Danio Migliore - "Logos mania"

personale d'arte

Luino (VA), 18 - 28 agosto 2013

Danio Migliore inaugurerà la sua mostra d'arte al Palazzo Verbania di Luino, nella splendida cornice del Lago Maggiore, il 18 agosto alle ore 18. La mostra dal titolo "Logos mania", curata da Teresa Lucia Cicciarella, resterà aperta al pubblico fino al 28 agosto. L'originalità del tema della mostra, incentrato sul "Logos", apre le porte alla convivialità ed alla riflessione poetica.

«Complesso - nella sua solo apparente immediatezza - il lavoro di Danio Migliore reca, oltre al frutto di solidi studi condotti presso l'Accademia di Brera, l'impronta di un paziente cammino di formazione spirituale e intellettuale» così il critico Ciacciarella introduce l'artista.

«Un percorso che, attraverso un progressivo avvicinamento all'essenza del sentire umano e della rappresentazione, lo ha condotto all'analisi di impulsi e simboli primari, facenti parte del bagaglio collettivo. Il suo tratto deciso e misurato, tanto nelle opere su tela quanto nelle sperimentazioni su legno e terracotta e su carta mediante la tecnica xilografica, nutre un'esigenza espressiva semplice e diretta: ne scaturiscono piccoli tasselli di una poetica orientata alla ricerca del Logos, principio regolatore e meta dell'esistenza», aggiunge la curatrice della mostra.

Appuntamento: 18 - 28 agosto 2013 - Palazzo Verbania a Luino (Varese)
Ingresso libero | Orari di apertura: 10:00 - 12:00 / 16:00 - 21:00

L'evento, col patrocinio della Città di Luino e di In-flusso, movimento artistico milanese, è sponsorizzato, tra l'altro, anche da pregiate aziende vinicole.

pubblicato il: