Torino Photo Marathon

3 temi fotografici ogni 3 ore

Torino, domenica 22 settembre 2013 ore 10.00

Dopo Copenaghen, Cardiff, Reykyavik, Sarajevo, Singapore, Il Cairo, anche Torino avrà la sua Photo Marathon. La manifestazione coinvolgerà tutti gli appassionati di fotografia, dotati di qualunque mezzo fotografico e di trasporto, in una divertente e frenetica giornata per le vie del capoluogo.

L'appuntamento è per domenica 22 settembre 2013 alle 10.00 al Click Point, allestito in Piazza Castello per ricevere i temi della competizione. Saranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi e punti di vista originali della città.

Come in ogni maratona che si rispetti, dopo la corsa c'è il ristoro. Alle 19.00 i partecipanti si troveranno al parco del Valentino per socializzare e rilassarsi un paio d'ore con un aperitivo sull'erba. Riprese le forze, i fotomaratoneti correranno a scaricare le immagini dalla propria fotocamera per selezionarle e caricarle entro la mezzanotte sulla piattaforma multimediale dell'evento.

Una giuria di fotografi professionisti valuterà i migliori scatti in base all'originalità, la pertinenza al tema e la correttezza formale. Sarà premiata una fotografia per ogni tema e sarà proclamato un vincitore assoluto, ovvero chi riuscirà ad ottenere il punteggio più alto in tutte le categorie.

Appuntamento: domenica 22 settembre 2013 ore 10.00
Piazza Castello e parco del Valentino - Torino.

+ infowww.torinophotomarathon.it

La manifestazione è organizzata e promossa da ReflexTribe e patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino, sostenuta da numerosi sponsor fra cui Nikon, Grande Marvin di Torino e gode della collaborazione con altre realtà del non profit fra cui l'associazione Bike Pride e ASEI school.

 

pubblicato il: