Save The Arctic

mostra fotografica

Forte Marghera, 28 agosto - 8 settembre 2013

Marco Polo System geie e Greenpeace Venezia presentano la mostra fotografica "Save The Arctic", un viaggio in uno degli ecosistemi più fragili e meravigliosi del pianeta attraverso le immagini delle sue bellezze, delle  minacce e delle azioni iconiche organizzate da Greenpeace per proteggerlo.

Con questa mostra Greenpeace vuole ricordare che il rapido scioglimento dei ghiacci ha aperto nuove vie di transito e l'Artico, un tempo irraggiungibile, è diventato la meta privilegiata per l'estrazione di petrolio. Per questo è importante diffondere la campagna in difesa dell'Artico affinché questo fragile ecosistema sia protetto per sempre! 

Su www.SaveTheArctic.org è possibile aderire alla petizione per chiedere alle Nazioni Unite di dichiarare l'Artico un santuario globale, una zona protetta da ogni tipo di sfruttamento industriale.

La mostra, al Capannone 36 di Forte Marghera (Mestre), sarà aperta dal 28 agosto all'8 settembre, dal martedì alla domenica. Il martedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Il venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 22:00.

Durante la mostra Greenpeace Venezia organizza laboratori per bambini su tematiche ambientali (sabato 31, domenica 1, sabato 7 e domenica 8, dalle 16.00 alle 18.30) 

L'inaugurazione ufficiale della mostra si svolgerà venerdì 30 agosto alle 18:00 con aperitivo e la musica jazz dei Three for bill.

A "guardia" del capannone 36 due dei pinguini del Padiglione ufficiale di Tuvalu, Biennale d'arte di Venezia, a Forte Marghera fino a fine novembre.

Greenpeace invita tutti a prendere la bicicletta e pedalare per l'Artico il 15 settembre 2013. Questa simbolica "Pedalata Polare" coinvolgerà sei città italiane - Bari, Catania, Milano, Napoli, Roma e Verona - con artisti di strada, gelati, palloncini e attività per i più piccoli, tutto a tema Save The Arctic.

Per maggiori informazioni www.pedalatapolare.org  

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: