Turismo, Paesaggio, Salute: progettualità e proposte Expo 2015

convegno

Gardone Riviera (BS), 12 - 13 ottobre 2013

Il luogo è uno dei più celebri ed affascinati d'Italia: all'Auditorium del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera una due giorni di convegno su "Turismo, Paesaggio, Salute: progettualità e proposte Expo 2015", che si svolgerà in occasione della 4a rassegna internazionale del paesaggio e del giardino "I Giardini del Benaco".

Il convegno, vedrà avvicendarsi al tavolo dei relatori personalità europee del mondo culturale, accademico, imprenditoriale e turistico: tra i quali Giancarlo Dall'Ara, presidente dell'Associazione Nazionale Alberghi Diffusi, gli architetti Susanna Tradati e Michele Molè, curatori del progetto padiglione Italia EXPO 2015, Maurizio Ori vicepresidente AIAPP Lombardia, Silvio Barbero, presidente nazionale di Slow Food, nonché gli architetti dello Studio Miralles Tagliaubue EMBT di Barcellona.

Scopo dell'incontro è di indagare la possibilità di una progettazione sostenibile, non solo dal punto di vista ambientale ma anche sociale ed economico, in grado di interpretare i luoghi con competenza e sensibilità, e di indirizzare i progetti di trasformazione verso un rapporto armonico con la storia e l'identità dei luoghi.

Si partirà dall'illustrazione di esperienze di eccellenza italiane, fino a giungere alla pianificazione globale del territorio, e all'Expo 2015 come momento di cooperazione e confronto internazionale.  

Appuntamento: 12-13 ottobre 2013 | Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione.
Auditorium del Vittoriale degli Italiani, Gardone Riviera (BS).

Per info e prenotazioni:
Comune di Gardone Riviera-Ufficio del turismo - tel.+39.0365.294.605 | fax +39.0365.22.122
email turismo@comune.gardoneriviera.bs.it |  Pagine Facebook e Linkedin "Giardini del Benaco"

La rassegna i Giardini del Benaco è un'iniziativa che vede il Comune di Gardone Riviera nel ruolo di capofila affiancato dal Comune di Salò e dalla pro loco di Salò.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: