Padiglione Italia. Dal Progetto a Expo Milano 2015

Roma, la mostra è aperta fino al 15 gennaio 2014

Il progetto del Padiglione Italia per l'Expo 2015, presentato al Quirinale è visibile nella mostra 'Padiglione Italia. Dal Progetto a Expo Milano 2015', che resterà aperta al pubblico nella Sala della Guardia d'onore del Palazzo presidenziale fino al 15 gennaio prossimo.

Al centro della Mostra, ricca di filmati, rendering e disegni architettonici, c'è il plastico in scala 1:50 del Padiglione Italia all'Esposizione Universale del 2015. In quanto "Casa" del Paese ospitante, Palazzo Italia sarà il cuore del sito espositivo e rappresenterà per 184 giorni la "porta d'ingresso" del Paese per gli oltre sette milioni di turisti stranieri attesi. 

Il progetto architettonico del Padiglione è il risultato di un concorso internazionale di progettazione vinto da Nemesi & Partners S.r.l., Proger S.p.A., e BMS Progetti S.r.l. «La proposta è un edificio che si presenta come una "foresta urbana", in cui l'architettura assume, attraverso la propria pelle ed articolazione volumetrica, le sembianze di una grande albero in cui il visitatore potrà immergersi e scoprire una suggestiva architettura-paesaggio». [www.padiglioneitaliaexpo2015.com]

Grazie ad una app sviluppata da Telecom Italia, inquadrando il plastico del Padiglione sarà possibile scoprire obiettivi e progetti del Padiglione Italia in maniera interattiva.[Scaricabile suplay.google.com]

VIDEO DI PRESENTAZIONE

I visitatori possono accedere alla mostra con ingresso gratuito e senza bisogno di prenotazione, dalla Piazza del Quirinale.

Esposizione: fino al 15 gennaio - Sala della Guardia d'onore
Palazzo del Quirinale - piazza del Quirinale - Roma

Orario: giorni feriali da martedì a sabato - ore 10.00/13.00 - 15.30/18.30. Domenica: ore 8.30/12.00.
La mostra rimarrà chiusa tutti i lunedì e festivi, nonché i giorni 8, 22 e 29 dicembre 2013

Tutte le infowww.padiglioneitaliaexpo2015.com | www.quirinale.it

pubblicato il: