Lacaton & Vassal architectes

conferenza inaugurale Master MAAC

Roma, lunedì 13 gennaio 2014 ore 18.00

MAAC, master internazionale di II livello in "Arti Architettura Città" (MAAC) dell'Università Roma Tre, presenta la conferenza inaugurale "Lacaton & Vassal architectes" di Anne Lacaton.

Lo studio Lacaton & Vassal, fondato a Parigi nel 1987 da Anne Lacaton e Jean-Philippe Vassal, ha progettato edifici commerciali, educativi, culturali e residenziali.

Il loro lavoro è guidato dall'individuazione di ciò che è essenziale ma ricco di potenziale in ogni situazione, per creare un'architettura dal linguaggio modesto, basato su un'economia di risorse ma potente; che si tratti della loro celebre riconversione del Palais de Tokyo o di ristrutturazioni di edilizia sociale, Lacaton e Vassal rendono intelligente il riutilizzo delle preesistenze, attraverso un design innovativo. Con un approccio dall'interno verso l'esterno, a partire dalle esigenze degli utenti che dettano le forme e l'aspetto degli edifici rimodellati, creano spazi che reinterpretano i canoni di monumentalità attraverso la generosità e la poesia.

» locandina

Appuntamento: lunedì 13 gennaio 2014 ore 18.00
Aula Libera - Dipartimento di Architettura | Largo G. B. Marzi, 10 - Roma.

web www.articiviche.net

pubblicato il: