Forum internazionale dell'edilizia in legno

Ospedaletto di Pescantina (VR), 14 marzo 2014

Al via la terza edizione del Forum internazionale dell'edilizia in legno, che si terrà a Villa Quaranta, a Ospedaletto di Verona, il prossimo 14 marzo.

Si tratta di una nuova occasione per ribadire la necessità di una più profonda cultura del costruire in legno; una opportunità per fare networking con altri professionisti e per conoscere enti, istituzioni e organismi che lavorano per l'affermazione dell'edilizia realizzata con il materiale legno. In programma: relazioni, presentazioni di progetti e di realizzazioni che dimostrano non solo le eccellenti caratteristiche, ma anche l'estrema versatilità del legno.

Si parlerà di nuovi orizzonti del costruire in legno, di come affrontare la sfida di una edilizia nuova, capace di creare un nuovo rapporto con l'ambiente e le risorse per una migliore qualità del vivere, sia in ambienti domestici che negli spazi collettivi. Si discuterà di come il legno possa essere un materiale privilegiato con cui costruire in città, di social housing, di torri alte fino a 100 metri, di edifici multipiano, di resistenza al fuoco e ai fenomeni sismici.

Architetti, ingegneri, geometri, responsabili di cantiere - ma anche imprenditori, società di investimento, enti, università, istituzioni pubbliche e private - avranno a loro disposizione una intensa giornata di approfondimento e potranno discutere, confrontarsi, comprendere, scambiare opinioni con i relatori e con gli altri partecipanti.

A Verona, inoltre, prende il via il programma 2014 di HolzBau Forum, una serie di eventi dedicati a temi specifici del costruire in legno che coinvolgerà Bad Wörishofen (Germania), Besancon (Francia), Merano (Italia), Trondheim (Norvegia), Colonia e Garmisch (Germania), per la ventesima edizione del "Forum internazionale dell'edilizia in legno".

Quota di adesione: 50 euro.

» programma e scheda di adesione 

Appuntamento: venerdì 14 marzo 2014, ore 8.30
Villa Quaranta, Ospedaletto di Pescantina  (Verona-Ospedaletto)

web www.forum-legno.com


Con il patrocinio di:
CQ-Costruire in Qualità, Ance Verona, Ordine degli architetti di Verona, Ordine degli ingegneri di Verona, Collegio dei geometri di Verona, Collegio dei periti industriali di Verona.

pubblicato il: