Schermature solari. Compositi per edifici performanti innovativi e sostenibili

Milano, giovedì 27 marzo 2014 dalle ore 9 alle ore 12.45

Incontro tecnico organizzato dal Gruppo Serge Ferrari presso la sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano.

Il seminario ha l'intento di proporre un approfondimento tecnico sui materiali per tende tecniche interne ed esterne, controsoffitti fonoassorbenti, rivestimenti di facciata e coperture leggere attraverso la proposta e la presentazione di soluzioni tecniche performanti per il comfort termico, acustico e la sostenibilità ambientale.

Interveranno vari tecnici specializzati in tende, facciate e tensostrutture che illustreranno le varie funzioni e applicazioni dei compositi flessibili Serge Ferrari in architettura presentando case history di progetti realizzati prevalentemente in Italia. Inoltre, saranno proposti approfondimenti circa la normativa sulla schermatura solare con il gruppo Assotende di Federlegnoarredo.

La partecipazione è libera e gratuita mediante pre-iscrizione presso la segreteria della Fondazione dell'Ordine degli Architetti.  Iscrizioni on-line | Programma della giornata

Lunch e buffet offerto al termine dei lavori.

Appuntamento: giovedì 27 marzo 2014 dalle ore 9 alle ore 12.45
presso la sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, via Solferino 19, Milano

pubblicato il: