Lo studio Labics presenta il MAST

Venezia, mercoledì 30 aprile 2014

Mercoledì 30 aprile, ospiti del ciclo di conferenze "Architettura e Innovazione" sono Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori, dello studio Labics di Roma, che parleranno del centro polifunzionale MAST realizzato a Bologna per i lavoratori del Gruppo Coesia.

Il ciclo di conferenze è organizzato nell'ambito della laurea magistrale in Architettura e Innovazione dell'IUAV e del Programma Biennale "Sessions" di Marko Pogacnik e Umberto Trame.

MAST- Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia

E' un centro polifunzionale, progettato dallo studio Labics e ispirato ai più illuminati principi imprenditoriali, costruito per i lavoratori del Gruppo Coesia, leader nel settore delle macchine automatiche avanzate e della meccanica di precisione.

Al suo interno una sala espositiva, un ristorante aziendale, un nido con scuola materna, una palestra ed un auditorium per 400 persone, tutto per i lavoratori e per gli abitanti del luogo, in un grande complesso di 25mila metri quadri. Un luogo che mira a favorire lo sviluppo della creatività e dell'imprenditorialità tra le giovani generazioni.

Realizzato grazie alla trasformazione di un'area industriale dismessa adiacente alla storica fabbrica di G.D e alla sede centrale del Gruppo Coesia, il progetto, è stato selezionato grazie a un concorso internazionale

Appuntamento: mercoledì 30 aprile 2014
Cotonificio, auditorium - Venezia.

web www.iuav.it


Seguono:

5 maggio | Patterns e layering nella spazialità giapponese 
Salvator-John A. Liotta, CNRS Parigi

7 maggio Territori del progetto 
Filippo Pagliani, PARK Associati, Milano

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: