Architetture rurali, imprese agricole e paesaggio agrario dopo il sisma

San Felice sul Panaro (MO), 15 maggio 2014 ore 14.00

Si terrà il 15 maggio a San Felice sul Panaro, alle ore 14, il prossimo incontro del progetto "Re-building" sulla ricostruzione post sisma, promosso dalla Direzione Regionale dell'Emilia Romagna, in cui si parlerà di "Architetture rurali, imprese agricole e paesaggio agrario dopo il sisma".

Al centro del dibattito, le trasformazioni in atto nei paesaggi agrari come conseguenza dei processi di ricostruzione. In un'ottica multidisciplinare, verranno evidenziate le problematiche più diffuse dal punto di vista architettonico, paesaggistico ed economico in relazione allo sviluppo delle aziende agricole.

L'illustrazione delle Linee guida prodotte dalla Regione per la ricostruzione del paesaggio rurale permetterà di conoscere gli strumenti di intervento a disposizione di tecnici e progettisti. Saranno inoltre condivise le buone pratiche progettuali già esistenti sul territorio, grazie ad un confronto diretto tra i rappresentanti della Regione Emilia Romagna e della Struttura Tecnica Commissariale, gli esperti provenienti dal mondo accademico e professionale e i tecnici e i liberi professionisti che operano nell'area del cratere sismico.

Appuntamento: giovedì 15 maggio 2014 ore 14.00/18.30
Sala Conciliare, Municipio Nuovo, piazza Italia n. 100, San Felice sul Panaro (MO).

+ infowww.rebuilding-er.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: