DesignSpeaking Temporary Store&Café by Mokador

Mantova, 29 maggio - 2 giugno 2014

Inteso sempre più come network di supporto a giovani designer e start up del mondo dell'arredo/design, DesignSpeaking è presente, dal 29 maggio al 2 giugno, a Mantova Creativa, appuntamento dedicato al mondo della creatività, del design e dell'arte. DesignSpeaking allestisce una esposizione collettiva di oggetti e complementi d'arredo di autoproduzione.

Dopo le positive esperienze di Verona e Milano, all'interno della prestigiosa Loggia del Grano, nel cuore del centro storico di Mantova, si potrà visitare un nuovo DesignSpeaking Temporary Store&Café by Mokador: uno spazio dove saranno proposte al pubblico alcune novità dal design contemporaneo, accompagnate da un selfie-bar nel quale gustare un caffè 100% straordinario grazie alle macchine per capsule Dado disegnate da una firma prestigiosa del disegno italiano Gianni Bortolotti. 

«Abbiamo pensato ad un allestimento nel quale i visitatori, muovendosi tra arredi, lampade, complementi e accessori, realizzati da realtà creative giovani, siano stimolati a socializzare e a scambiarsi opinioni sulle nuove tendenze del design» spiegano Manuel Barbieri e Guendalina Perelli, co-founder del progetto.

Interazione quindi in primis fra le aziende presenti: le lampade realizzate con fondi di caffè riciclato di Raul Laurì, il coniglio-lampada in edizione limitata di No|on Art&Craft, la collezione di ceramiche Sartoria e la lampada Sbarbino di Vito Nesta, le ceramiche di Avalon, le lampade Calle e Globe di Linea Zero e le proposte in vetro di Codice Collective Design

» invito

Appuntamento: 29 maggio - 2 giugno 2014
Loggia del Grano, via Giovanni Battista Spagnoli - Mantova.

web www.designspeaking.com


Mantova Creativa

Alla sua quarta edizione, si pone come un macro evento annuale, coinvolgendo per quattro giorno l'intero centro cittadino e dando vita a varie iniziative legate al mondo della creatività, del design e dell'arte. I giovani professionisti creativi aprono al pubblico gli studi privati; eventi e mostre temporanee di artisti e giovani designer vengono allestite nelle vetrine dei negozi e negli spazi pubblici della città; si tengono convegni e incontri con esponenti della scena creativa internazionale, performance teatrali e di danza e musica contemporanea, così come seminari a tema con aziende locali e non. Quattro giorni in cui l'approccio creativo è la modalità con cui si affrontano nuove scelte produttive, trend in atto e realtà coinvolte.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

mag 29
giu 02

DesignSpeaking Temporary Store&Café by Mokador Loggia del Grano, via Giovanni Battista Spagnoli, Mantova

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario