Urban Legends. La street art a Roma

le leggende della street art, una visione dell'Altrocontemporaneo

Roma, 7 giugno - 10 agosto 2014

Al Macro, nel complesso dell'ex Mattatoio di Testaccio sarà possibile visitare fino al 10 agosto gratuitamente la mostra a cura di Stefano Antonelli e organizzata dalla gallerista Francesca Mezzano.

Urban Legends racconta la storia e l'opera di dodici artisti, sei italiani e sei francesi, dodici "star" internazionali per un percorso comparato tra i linguaggi della street art di nuova generazione. Una mostra che porta l'esperienza ormai decennale dell'Arte Urbana Contemporanea a confrontarsi con il museo e riporta, dopo tanto tempo, un movimento che si esprime attraverso la grande pittura in un museo di arte contemporanea.

Protagonisti di questo evento espositivo sono: C215, ALEXONE, PHILIPPE BEAUDELOCQUE, EPSILONPOINT, POPAY, SETH, ERON, MONEYLESS, LUCAMALEONTE, TELLAS, 108, ANDRECO. Oltre 2000 mq di esposizione tra "indoor" e "outdoor", l'area esterna del complesso dell'ex mattatoio pronta per un "artist calling" che permetterà agli artisti più giovani di confrontarsi con i mostri sacri della street art e poi workshop, conferenze, musica e street food da giugno ad agosto. Ma si tratta di Street-Art e quindi la mostra non coprirà solo la sede museale ma ne fanno parte anche gli interventi nella metro Spagna e sul treno Roma-Lido realizzati per ora dal gruppo di artisti francesi a cui si aggiungeranno quelli dagli artisti italiani che hanno completato il ciclo di lavori il 30 maggio.

URBAN LEGENDS | 7 giugno - 10 agosto 2014 | Ingresso gratuito | www.urbanlegendstheshow.com
orari di apertura: lunedì: 16.00 - 22.00 | martedì: 16.00 - 22.00 mercoledì: 16.00 - 22.00 | giovedì: 16.00 - 22.00 venerdì: 16.00 - 24.00 | sabato: 16.00 - 24.00 | domenica: 16.00 - 22.00
sede: Macro - ex Mattatoio, piazza Orazio Giustiniani 4, Roma

Nel quartiere Testaccio ha sede anche 999Contemporary a due passi dal Colosseo e da Ostiense. Nel "street art district" romano le opere di Blu, Moneyless, Gaia, Roa, Tellas, Andreco, Agostino Iacurci, Sten e Lex, Axel Void , 108, Rero, C215, Clemens Behr...

Urban Legends è un progetto nato dalla collaborazione con l'associazione "Les Jours de France" presieduta da Jacqueline Zana Victor con il patrocinio istituzionale di Roma Capitale, Comune di Parigi, Ambasciata di Francia a Roma e il Tandem, il programma di scambi culturali Italia-Francia.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

giu 07
ago 10

Urban Legends. La street art a Roma le leggende della street art, una visione dell'Altrocontemporaneo
Macro - ex Mattatoio, piazza Orazio Giustiniani 4, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario