La Milano di Carlo Castellaneta

visita guidata - itinerario letterario-architettonico

Milano, sabato 21 giugno e domenica 22 giugno 2014

Itinerario letterario-architettonico organizzato dall'Ordine degli Architetti di Milano, un percorso guidato, a piedi, attraverso i luoghi cari al celebre scrittore milanese.

L'itinerario si svolge tra piazza della Repubblica (dov'è fissato il ritrovo alle ore 10.00 nei pressi fermata Passante) e la sede del Corriere della Sera (ore 12.30). La visita guidata, a cura di Paolo Galuzzi e Piergiorgio Vitillo e in collaborazione con il Comune di Milano all'interno del programma delle iniziative della Primavera di Milano, alterna alcune letture dei testi più significativi dello scrittore ai racconti dei luoghi dei suoi scritti, con alcuni focus sulle architetture presenti lungo il percorso. Dal ritrovo in pazza della Repubblica, si fa tappa alla stazione Centrale, per poi passare al Centro Direzionale, al Ponte delle Gabelle, a San Marco, e, infine, a via Solferino.

L'itinerario, del costo di 15 Euro, è comprensivo di visita guidata e brochure riassuntiva dei testi, dei luoghi e delle architetture visitate lungo il percorso.

Le iscrizioni sono aperte: per partecipare, è possibile iscriversi on-line sul negozio virtuale dell'Ordine degli Architetti, o, in alternativa, è possibile recarsi entro venerdì 20 giugno presso la sede dell'Ordine in via Solferino 17 negli orari di ufficio.

Per informazioni: 02-62534390 (Ordine e Fondazione Architetti).
L'itinerario verrà replicato nei medesimi orari e modalità domenica 22 giugno.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: