Mario Botta, design, architettura e territorio

incontro allo showroom e Museo del Legno Riva 1920

Cantù (CO), venerdì 14 novembre, ore 20.30

Allo showroom e Museo del Legno Riva 1920, venerdì 14 novembre, un incontro con l'architetto Mario Botta per discutere di design, di architettura e di territorio.

Mario Botta

Architetto svizzero, ricercatore, professore, è una delle maggiori figure dell'architettura contemporanea. Realizza un gran numero di opere per privati e successivamente si dedica alle grandi architetture pubbliche come biblioteche, teatri, musei, chiese e sinagoghe, diverse delle quali costruite all'estero, che consolidano la sua visibilità e notorietà sul panorama internazionale.

Il suo lavoro è stato premiato con importanti riconoscimenti internazionali tra i quali il Merit Award for Excellence in Design by the AIA per il museo d'arte moderna a San Francisco, l'IAA Annual Prix 2005, International Academy of Architecture di Sofia per la torre Kyobo a Seul, l'International Architecture Award del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e lo "European Union Prize for Cultural Heritage Europa Nostra" per la ristrutturazione del Teatro La Scala di Milano. Numerose sono le mostre dedicate alla sua ricerca.

L'evento è aperto ai soli accreditati. Iscriviti: eventi@riva1920.it.

Appuntamento: venerdì 14 novembre, ore 20.30
presso lo showroom e Museo del Legno Riva 1920, via Milano 110 - Cantù (CO).

pubblicato il: