Bnp Paribas presenta la sua nuova sede di Roma firmata 5+1 AA

Si discuterà anche delle opportunità legate alla rigenerazione urbana a Milano, Torino e Firenze

Milano, mercoledì 12 novembre 2014 ore 14.00

Mercoledì 12 novembre, alla Triennale di Milano nell'ambito di Urbanpromo, la manifestazione nazionale di riferimento per i temi del marketing urbano e la rigenerazione urbana, Bnp Paribas Real Estate presenterà in un incontro organizzato assieme a Ferrovie dello Stato - Sistemi Urbani e ad Arup Italia, il progetto della nuova sede direzionale in costruzione a Roma a ridosso della stazione Av Roma Tiburtina.

Il nuovo quartier generale di BNL-BNP Paribas, progettato dallo studio 5+1AA Alfonso Femia e Gianluca Peluffo, sarà pronto per il primo trimestre del 2016. 3600 postazioni di lavoro per un'opera che sarà realizzata con un investimento di 250 milioni di euro.

La concretizzazione del progetto di Bnp Paribas Real Estate a Roma Tiburtina trasforma un ampio territorio nel quadrante est della Città di Roma e partecipa alla riqualificazione del contesto del quartiere Pietralata. La realizzazione delle opere di urbanizzazione legate all'intervento (7.000 mq di parcheggi pubblici ed il completamento della viabilità del Largo Camesena) genererà concreti benefici in termini di trasporto, ambiente e qualità della vita. In sintesi, riqualificazione urbana, miglioramento della viabilità e potenziamento dei servizi al cittadino sono gli importanti corollari del progetto, che porterà con sé nuove strade, parcheggi, piazze, servizi pubblici, parchi e piste ciclabili.

Nel corso del convegno del 12 novembre a Urbanpromo, "La città che cresce sull'alta velocità", oltre alla presentazione del progetto di Bnp Paribas a Roma sono previsti tre focus su un Milano, Torino e Firenze. I rispettivi assessori all'Urbanistica e l'amministratore delegato di Fs Sistemi Urbani Carlo De Vito discuteranno con gli operatori specializzati sulle opportunità legate alla rigenerazione urbana, in un quadro di prospettive di sviluppo strategico ed economico delle città a del Paese.

Appuntamento: mercoledì 12 novembre 2014 ore 14.00 - 18.00
Triennale di Milano, Sala Agorà,viale Alemagna 6, 20121 Milano

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

nov 12

Bnp Paribas presenta la sua nuova sede di Roma firmata 5+1 AA Si discuterà anche delle opportunità legate alla rigenerazione urbana a Milano, Torino e Firenze
Triennale di Milano, viale Alemagna 6, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario