INTIMACY

settima edizione di BEYOND MEDIA

Firenze, 2 - 12 ottobre 2003

incontri internazionali > 2-5 ottobre 2003 Firenze - Ospedale degli Innocenti, Salone Brunelleschiano

esposizioni > 2-12 ottobre 2003 Firenze - Stazione Leopolda, Spazio Alcatraz Firenze - Ospedale degli Innocenti

workshop > 5-12 ottobre 2003 Firenze - Stazione Leopolda, Spazio Alcatraz  

La manifestazione che si svolge da sette anni a Firenze è una delle principali iniziative al mondo dedicate alle nuove tecnologie di comunicazione in architettura.  

L'edizione 2003 di BEYOND MEDIA/OLTRE I MEDIA continuerà ad indagare l'architettura contemporanea: quella costruita, progettata o immaginata.

Il pubblico sarà portato ad osservare lo spazio abitato, la città, il territorio a partire dalla consapevolezza del ruolo dell'editoria, della televisione, del cinema; verrà condotto nell'intimo della natura dei dispositivi satellitari, delle reti di informazione e di comunicazione mobile, degli strumenti di controllo e di sorveglianza.

Il programma del festival si esprime attraverso la presentazione delle più recenti e valide realizzazioni in video e multimedia; proiezioni di film e di documenti televisivi; incontri tematici con protagonisti del dibattito internazionale, studiosi e progettisti.

Un congresso internazionale, dedicato al tema "Media and new sense of place in architecture", farà il punto sulla condizione dello spazio pubblico nella società contemporanea e sulle sue più interessanti conseguenze progettuali.

Ulteriori informazioni su www.architettura.it/image

Il programma

pubblicato il: