Carlos Ferrater a Mantova Architettura

a cura di Angelo Lorenzi

Mantova, giovedì 14 maggio 2015 ore 18:00

Il 14 maggio alle 18.00 al Tempio di San Sebastiano Carlos Ferrater dialogherà con Angelo Lorenzi sul tema del progetto di architettura in contesti storici

L'incontro è organizzato dal Polo di Mantova del Politecnico di Milano nell'ambito dell'evento Mantova Architettura: un programma di mostre, lezioni, seminari e convegni, inaugurato il 5 maggio con la conferenza di Eduardo Souto de Moura.

Carlos Ferrater è Docente di Progettazione architettonica presso la Universitat Politecnica de Catalunya, Direttore della Catedra Blanca in Barcellona e Accademico della Real Academia di Belle Arti di Sant Jordi. Ha fondato nel 2006, insieme a Xavier Martì, Lucia Ferrater e Borja Ferrater, la società Office of Architecture in Barcelona (OAB). Insignito nel 2006 della Laurea Honoris Causa dall'Università degli Studi di Trieste, nel 2009 riceve il National Architecture Award dal Governo spagnolo e dal 2011 è membro del Royal Institute of British Architects. Ha ricevuto per 5 volte il FAD Prize, nel 1999 e nel 2008 il Premio Città di Barcellona e nel 2005 il Brunel International Architecture ad Engineering Award. E' stato finalista in tre edizioni del Premio Mies van der Rohe.

Il programma di Mantovarchitettura è inserito nel panorama di iniziative del "Sistema MantovaExpo 2015", progetto della Camera di Commercio di Mantova per la promozione delle eccellenze del territorio.

Appuntamento: giovedì 14 maggio 2015 ore 18:00 | iscrizione obbligatoria
Tempio di San Sebastiano, Mantova

Sono stati riconosciuti dal C.N.A.P.P.C. 3 crediti formativi professionali

info e programmawww.mantovarchitettura.polimi.it


Mantova, Fondazione Cariplo, MIBACT- Archivio di Stato, Accademia Virgiliana, Palazzo Ducale, Amici di Palazzo te e dei Musei mantovani, Centro Internazionale d'Arte e di Cultura di Palazzo Te, Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti, Ordine degli Architetti di Mantova, Conservatorio di Mantova, con il contributo di Casabella, proviaggiArchitettura, Casalgrande Padana, Monte dei Paschi di Siena, Italcementi e la fondamentale collaborazione di STARC, Associazione studenti di architettura di Mantova.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: