architetti in matrioska

Rimini, causa maltempo l'evento è stato posticipato

Si comunica che, causa maltempo, È STATO POSTICIPATO TUTTO il programma di Matrioska e tutto il ciclo di seminari gratuiti dal titolo "architetti in matrioska". Verranno presto comunicate le nuove date. Ci si potrà continuare ad iscrivere on-line come da locandina fino al 27.05.2015 - max 50 posti.

 


Ciclo di seminari gratuiti organizzati all'interno della manifestazione "Matrioska 2015", tre giorni dedicati all'artigianato, alla manualità e al design organizzati dall'Ordine degli Architetti PPeC di Rimini, in collaborazione con Matrioska Labstore. tre giorni dedicati all'artigianato, alla manualità, al design. Un'ex autostazione diventa salone della creatività a cielo aperto.

Venerdì 22 maggio sarà un pomeriggio intenso per gli architetti iscritti all'Ordine della provincia di Rimini e per gli appassionati al mondo dell'architettura, del design e dell'artigianato.

Dalle ore 17:00  prenderanno il via 4 diverse iniziativa nate dalla collaborazione con Matrioska Labstor. Si inizia con l'inaugurazione di 2 mostre collettive degli iscritti all'ordine degli architetti P,P e C. della provincia di Rimini dal titolo ArchiBrain e Archihand, la prima  dedicata ai progetti in tutti gli ambiti, dal design di oggetti, fino alla grande scala,  realizzati o disegnati dagli architetti della provincia; la seconda dedicata alle attività collaterali degli iscritti in ambito artistico o artigianale. Una piccola autopresentazione degli studi della provincia, allo scopo  di dimostrare che, pur in un momento drammatico gli architetti  sono ancora capaci di produrre progetti importanti, di dare un contributo , ognuno a modo  suo, ad una visione possibile di futuro.

dalle 17:30 con la conferenza di Giulio Iacchetti si dà inizio  a "La Fucina Del Pensiero"  rassegna di incontri e confronti con alcuni tra i più eclettici e quotati designer Italiani, per indagare lo stato dell'arte, le prospettive,  i possibili sviluppi di una disciplina che, spaziando dalla progettazione industriale, all'architettura fino alla grafica ad alla comunicazione,  si confronta con i grandi cambiamenti epocali, i maker, le autoproduzioni artigianali, le serie limitate , la produzione industriale.

dalle 19:00 alle 23:00  #StopParty prima festa danzante organizzata dall'ordine degli Architetti della provincia di Rimini, con alla consolle 3 Architetti prestati al deejaying, ed una selezione musicale eclettica e vivace dal rock al soul all'elettronica senza limiti temporali.

Gli architetti della commissione cultura dell'Ordine hanno contribuito anche allestendo lo spazio per le esposizioni e la sala delle conferenze;  per quest'ultima è stata realizzata una scenografica tribuna composta da cassette per il trasporto dell'acqua fornite da Galvanina.

Sabato 23 maggio 2015
16:30 Adrianodesign, "Il design delle piccole e delle grandi serie"
17:30 Joe Velluto, "I processi del design"
18:30 Marco Morosini, "The art of selling a bag"

Domenica 24 maggio
- 16:30  Antonio Scarponi/Conceptual Devices, "Fuori Terra. L'architettura come dispositivo di coltivazione urbana"
- 17:30 Gumdesign, "Racconti solidi"
- 18:30 Andrea Cattabriga, "Slow/d: design indipendente e nuovi scenari della manifattura distribuita"

Quando: 22 · 23 · 24 maggio 2015 | causa maltempo l'evento è stato posticipato
Dove: Ex Officina Corriere Padane, via Roma c/o Anfiteatro Romano, Rimini

» Locandina

+ info sul progetto e sul programma delle giornate visita il sito www.matrioskalabstore.it

 

pubblicato il: