I luoghi del riuso nell'area metropolitana di Torino

Nuovo itinerario della serie "Architecture and Taste Expo Tour"

Partenze da Milano, sabato 4 luglio 2015

Al via un nuovo itinerario della serie "Architecture and Taste Expo Tour", le incursioni nei luoghi di eccellenza produttiva e architettonica, dove il piacere della vista si intreccia con il piacere del palato, organizzate in occasione di Expo Milano 2015 da AIM, Associazione Interessi Metropolitani, insieme agli Ordini degli Architetti di Milano, Torino e Cuneo.

Sabato 4 luglio si parte alla volta di Torino e della sua area metropolitana per scoprire i luoghi del riuso e della trasformazione. Questo itinerario è una guida alla riscoperta della Torino industriale e produttiva con un focus particolare al riuso degli edifici. Il tour accompagnerà i visitatori alla scoperta degli interventi residenziali dell'exTobler e del 25 verde, un edificio "green" progettato dall'architetto Luciano Pia.

Si farà tappa al complesso del Lingotto, recuperato da Renzo Piano, agli spazi degli ex stabilimenti della Carpano che ora ospitano uno dei punti vendita della catena Eataly, alla Torre Intesa progettata anch'essa da Renzo Piano, alla Piazza dei Mestieri, alla fondazione Merz, al Museo dell'Automobile e, infine, alla Casa Martini, polo culturale del gruppo Bacardi.

Costi: 35 euro (escluso il pranzo) comprensivo di guide, bus e ingressi. Saranno accolte fino a un massimo di 50 prenotazioni. Se non si raggiungerà un minimo di 30 partecipanti, il tour sarà rinviato a data successiva.

Agli architetti che lo richiedono verranno riconosciuti 2 crediti formativi.

La visita durerà l'intera giornata, con partenza e ritorno in autobus da/per Milano. 

Appuntamento: sabato 4 luglio 2015
appuntamento a Via Paleocapa (Metro Cadorna) - Milano.

info e programmawww.aim.milano.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: