Maratona (s)oggettivamente fotografica 2015

Evento per fotografi professionisti ed amatori

Soragna (PR), domenica 13 settembre 2015

L'associazione culturale Ottotipi e l'assessorato alla Cultura del Comune di Soragna organizzano un concorso di fotografia intitolato Foto D'Annata, Maratona (s)oggettivamente Fotografica di Soragna. Si tratta di una maratona fotografica al quale possono partecipare sia professionisti che amatori.

Ai partecipanti verranno consegnati 6 oggetti e 6 limiti (tecnici, tematici, spaziali, ecc.) da associare ad ogni oggetto per realizzare i propri scatti. Non è solo un concorso di tecnica fotografica, ma anche di creatività: una giuria composta da artisti e fotografi assegnerà un premio di 300 euro alla sequenza di 9 scatti più (s)oggettivamente fotografica, cioè all'insieme fotografico costituito da una preponderante idea creativa o da una linea estetica comune o da una coerenza tecnica caratterizzante.

Per partecipare è necessario scrivere una mail a ottotipi@yahoo.it, indicando nome, cognome, email e telefono, per poi attendere comunicazioni e conferme. I partecipanti dovranno presentarsi in piazza Garibaldi a Soragna dalle 11 alle 11.50 di domenica 13 settembre 2015, muniti di macchina fotografica digitale, per completare l'iscrizione e versare la quota di 10 euro.

Alle ore 16 ci sarà la consegna delle fotografie. Dalle 16 alle 21, le strade si animeranno con spettacoli di teatro, musica e drink. Durante tutta la giornata ci saranno lo street-food, un mercatino, laboratori ed eventi di fotografia analogica e giochi interattivi per tutti.

Appuntamento: domenica 13 settembre 2015
piazza Garibaldi, Soragna (PR)

info e regolamentowww.unamaratonafotografica.blogspot.it

pubblicato il: