Ambiente: struttura e risorsa, aspetti contemporanei e prospettiva storica

Piacenza, 30 settembre - 1° ottobre 2015

Nelle giornate 30 settembre e 1 ottobre 2015, presso il Campus Arata del Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, è in programma il convegno nazionale "Ambiente: struttura e risorsa - aspetti contemporanei e prospettiva storica". L'evento è stato ideato dal Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano e dall'Università Statale di Milano-Bicocca.

L'obiettivo è approfondire connessioni e conoscenze tra i vari aspetti del paesaggio e dell'ambiente, dagli argomenti più legati al paesaggio ed al suo legame con l'uomo a quelli più vicini all'ecologia ed alle scienze ambientali. 

Uno degli aspetti più interessanti del convegno è che lo stesso sarà costruito anche in base agli abstract pervenuti. Gli abstract saranno valutati da un comitato scientifico e chi verrà selezionato entrerà a far parte del gruppo dei relatori del convegno.

È possibile iscriversi anche semplicemente come uditori, comunicando i propri dati anagrafici attraverso una email da inviare all'indirizzo ambientestrutturaerisorsa@gmail.com. Per i professionisti il costo di partecipazione finalizzato all'autofinanziamento del convegno è di 50,00 e prescinde dall'invio dell'abstract. 

Appuntamento: 30 settembre - 1° ottobre 2015
Campus Arata del Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, via Scalabrini, 113 - Piacenza.

Per informazioni: ambientestrutturaerisorsa@gmail.com | Web ambientestrutturaerisorsa.wordpress.com

Tra i promotori e i patrocini, ci sono il Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza, la Società Piacentina di Scienze Naturali, la Fondazione Architetti Parma e Piacenza, l'Ordine degli Architetti e PPC della Provincia di Piacenza ed altri enti. 

pubblicato il: