Mies van der Rohe: Architecture and Design in Stuttgart, Barcelona, Brno

mostra

Firenze, dal 18 ottobre al 18 dicembre 2003

Organizzata dal Comune di Firenze in collaborazione con Mediaeventi Srl. è la prima mostra dedicata a Mies con fornitura originale mai realizzata in Italia.

Per la prima volta una Mostra dispone dei pezzi orginali disegnati da Mies nel periodo dal 1927 al 1931, presentati al di fuori del loro contesto originale.

Per far questo, la Mostra è incentrata su tre progetti che hanno costituito un ruolo centrale nell'opera di Mies van der Rohe, sia per quel che riguarda l' architettura progettuale stessa che per gli oggetti di arredo in essi custuditi.

La direzione artistica della Mostra è curata da Pino Brugellis, Claudio Nardi e Lara Vinca Masini del M.A.D. (Multimedia Architettura Design).

La mostra indaga le opere di Mies attraverso disegni, plastici, modelli architettonici e proiezioni video per la prima volta esibite al pubblico, con l'esposizione dei celebri arredi originali di tre tra i più importanti progetti dell'architetto tedesco, unanimemente riconosciuto come uno dei grandi maestri dell'architettura del 900.

Orario: 10.00 - 18.00 (continuato)
Ingresso: 10 Euro, intero - 5 Euro, riduzioni studenti  

www.mediaeventi.com

pubblicato il: