ArchitectsParty 2016: aperitivi e tour negli studi di architettura di Firenze

Firenze, 13 - 16 settembre 2016

Dal 13 al 16 settembre Firenze sarà lo scenario prescelto per la quarta tappa di ArchitectsParty 2016, l'evento itinerante che porta gli appassionati del settore e gli addetti ai lavori all'interno di noti studi di architettura dove sarà possibile lasciarsi affascinare dalle location creative e conoscere personalmente gli architetti e i loro lavori.

Dopo Torino, Milano e Venezia, ArchitectsPary arriva a Firenze, prima di proseguire per Roma, Londra e Amsterdam+Rotterdam. 

Il format è nato nel 2008 da un'idea di Towant, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero. Grazie alla collaborazione con importanti brand del design internazionale, è stato possibile organizzare eventi quali la DesignLeague, torneo di calcio balilla del design italiano ed europeo, la ArchichefNight, durante la quale l'architetto si trasforma in chef per una notte e molti altri ancora.

ArchitectsParty 2016 a Firenze

Durante le quattro serate dell'evento fiorentino si susseguiranno dodici aperitivi esclusivi offerti dagli architetti che gareggeranno per vincere l'ArchitectsParty Awards 2016

I partecipanti, infatti, potranno votare la serata che, a parer loro, è stata la più divertente, l'allestimento che hanno trovato più suggestivo o il dj set che hanno reputato migliore degli altri sul sito internet www.towant.eu

Gli studi che si scontreranno durante le serate fiorentine saranno Ara Projects, David Maria Pantini Architects, Deferrari+Modesti, GPA Ingegneria, Guicciardini&Magni_studio associato, Interno298, Luigi Fragola Architectis, Projekto Architetture, S+S studio, Studio Lauria, Studio Lipparini, Studium Architecturae_Architetto Giovanni Voto.

Parteciperanno ad ArchitectsParty Firenze anche importanti design partner, tra i quali Agape, Carron Costruzioni, Dornbracht, Effegibi, Essequattro+Nero3, Flos, Kaldewei, Moroso, Rubelli e Tubes. 

ArchShooting

In concomitanza con la quarta tappa dell'ArchitectsParty 2016 si svolgerà il foto-progetto ArchShooting, che immortalerà, con una fotografia, i volti e le scarpe dei protagonisti dell'architettura contemporanea. Si tratta di un'idea innovativa e originale di raccontare gli architetti attraverso una rappresentazione del loro look.

L'iniziativa è partita nell'ottobre del 2015 a Rotterdam, in linea con i progetti ideati da Towant, e vuole puntare i riflettori sull'architettura contemporanea in un modo diverso da quello per così dire convenzionale, andando oltre i progetti e i disegni, ma indagando le persone che stanno dietro quelle elaborazioni grafiche. 

Appuntamento

dal 13 al 16 settembre 2016, a partire dalle ore 19:00

Informazioni

Per informazioni, calendario e richiesta pass per accedere ai singoli aperitivi consultare il sito internet www.towant.it oppure scrivere a staff@towant.it.

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

set 13
set 16

ArchitectsParty 2016: aperitivi e tour negli studi di architettura di Firenze Firenze

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario