CASE. architettura di interni e salvaguardia delle foreste

mostra

Genova, 8 - 14 dicembre 2003

Una mostra sul rapporto tra l'uso del legno nell'interior design e la salvaguardia del patrimonio forestale del pianeta.

La mostra, allestita in collaborazione con GREENPEACE, esporrà le opere più significative di architettura di interni dello studio genovese Silvestri Architettura illustrando didatticamente il tema della distruzione illegale delle foreste e spiegando come sia possibile combatterla.

Attraverso l'esposizione delle realizzazioni di interior design della Silvestri Architettura, la mostra, organizzata in collaborazione con Greenpeace, si pone come obiettivo quello di sollevare questo tema illustrando come sia possibile ristrutturare le abitazioni facendo un uso estensivo del legno (materiale eco-compatibile per eccellenza) ma senza alimentare l’industria del taglio illegale.

 

I lavori dell'architetto Roberto Silvestri (titolare della Silvestri Architettura) dimostrano che questa consapevolezza progettuale non comporta maggiori costi e non diminuisce la qualità del risultato mentre aiuta a preservare ciò che rimane del nostro ambiente naturale.

 

La mostra illustra il lavoro degli ultimi dieci anni della Silvestri Architettura nel campo dell'interior design attraverso 50 grandi immagini fotografiche di forte impatto scenografico tratte dalle principali realizzazioni a Genova, Milano, Firenze e Roma.

Un'area didattica, illustra il tema della salvaguardia delle foreste e fornisce consigli "pratici" per una scelta consapevole delle essenze legnose da utilizzare per evitare inutili devastazioni.  

Ingresso: gratuito, dalle 9 alle 19
Luogo: Palazzo Ducale, loggiato est - ingresso Piazza De Ferrari  


www.silvestri.info sito ufficiale della Silvestri Architettura che da tutte le informazioni dello studio e contiene sezioni dedicate agli studenti e alle amministrazioni pubbliche.

www.abitare.info sito della Silvestri Architettura interamente dedicato all'interior design che fornisce assistenza e consigli pratici nel campo della ristrutturazione di interni.  

pubblicato il: