Marmomacc apre le sue porte agli architetti: un ciclo di seminari su pietra e marmo

Verona, 28 settembre - 1 ottobre 2016

Anche quest'anno Marmomacc, la Fiera Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie che si svolgerà a Verona dal 28 settembre all'1 ottobre 2016, invita gli architetti a partecipare alle attività di incoming promosse attraverso la Marmomacc Stone Academy, in collaborazione con MISE, ICE-Italian Trade Agency e Confindustria Marmomacchine nell'ambito del Piano per la Promozione Straordinaria del Made in Italy.

In occasione dell'evento è previsto un ciclo di seminari tenuti da 100 architetti provenienti da tutto il mondo.

Marmomacc 2016 - alcuni eventi in programma

Tra i numerosi appuntamenti previsti dal calendario, il 28 settembre, giorno di apertura della Fiera, sarà presentata la mostra "New Marble Generation". Saranno presenti Giorgio Canale, Giuseppe Fallacara, Setsu & Shinobu Ito, Marcello Morandini, Philippe Nigro, Marco Piva, Denis Santachiara e Paolo Ulian.

Il 29 settembre si terrà un talk di Max Dudler che discuterà con l'architetto Simone Boldrin a proposito della scultura di pietra "Stadtsilhouette", creata da 40 scalpellini italiani sulla base di un progetto dell'architetto svizzero in collaborazione con il suo interlocutore. 

Per la stessa giornata è prevista una tavola rotonda dal titolo "Technology or Creativity", che ruoterà intorno al ruolo di pietre e marmi nel mondo del design contemporaneo, all'evoluzione dei linguaggi progettuali alla creatività dei progettisti. Si parlerà del sapere artigiano e del mercato dei prodotti, differenziando questi ultimi in "quotidiani" ed "eccezionali".

Nel pomeriggio si terrà il convegno "The future of design: materials, sustainability and context", organizzato da Marmomacc e Architectural Record. L'evento si concentrerà sui trend in architettura, puntando i riflettori sui metodi costruttivi, sulla sostenibilità e sulle strategie da adottare per adattare i progetti ai vari contesti in cui vengono realizzati.

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI

Per gli architetti stranieri che parteciperanno agli eventi in programma è prevista l'attribuzione di 33 cfp, per quelli italiani, invece, 19 cfp. È prevista l'erogazione di crediti formativi anche partecipando alle due giornate di casting di Archmarathon, previste per il 30 settembre e l'1 ottobre. 

Appuntamento

dal 28 settembre all'1 ottobre 2016
Veronafiere, viale del Lavoro 8, Verona

Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.marmomacc.com

 

 

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

set 28
set 01

Marmomacc apre le sue porte agli architetti: un ciclo di seminari su pietra e marmo Veronafiere, viale del Lavoro 8, Verona

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario