La Casa dell'Architettura ospita la mostra dedicata a Maurizio Sacripanti

mostra di architettura

Roma, 6 - 30 dicembre 2016

Il Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura organizza una mostra dedicata all'opera di Maurizio Sacripanti in occasione del centenario della sua nascita. L'esposizione sarà inaugurata il 6 dicembre 2016 e rappresenta il secondo appuntamento, dopo quello riservato a Giuseppe Perugini, del ciclo Generazione '15-18, una serie di mostre e conferenze attraverso le quali la Casa dell'Architettura vuole celebrare alcuni tra i più importanti architetti romani all'interno del panorama nazionale e internazionale dello scorso secolo.

La mostra resterà aperta fino al 30 dicembre e presenterà una serie di immagini firmate da Sacripanti nel corso degli anni cercando di testimoniare la straordinaria capacità visionaria dell'architetto romano e il suo lavoro di avanguardia che hanno fortemente indirizzato la sua poetica verso la ricerca della definizione di nuove categorie e nuovi codici per il progetto di architettura.

Registrazione

Gli architetti che intendono partecipare all'evento di inaugurazione e alla relativa conferenza dovranno obbligatoriamente registrarsi online sui siti www.architettiroma.it, per gli iscritti all'Ordine di Roma, e www.imateria.awn.it, per i membri degli altri Ordini.

CFP

Agli architetti che parteciperanno all'evento saranno riconosciuti 4 cfp.

Appuntamento

martedì 6 Dicembre 2016 | ore 14.45
Casa dell'Architettura - Piazza M. Fanti 47, Roma

Locandina

Per maggiori informazioni visitare www.architettiroma.it e www.casadellarchitettura.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: