La Chiesa dell'Autostrada di Michelucci apre le sue porte alle visite guidate

sabato 11 febbraio 2017 | ore 10:00 e 11:30

In occasione della campagna di crowdfunding Innesto Creativo, la Fondazione Michelucci organizza, sabato 11 febbraio 2017, una visita guidata presso la Chiesa di San Giovanni Battista dell'Autostrada. Il ricavato contribuirà all'apertura del giardino di Villa Il Roseto, sede della Fondazione, per trasformarlo in uno spazio di cultura, arte e condivisione per la città. 

Consacrata il 5 aprile 1964 e dedicata al ricordo dei caduti per la costruzione dell'Autostrada del Sole, la Chiesa di San Giovanni Battista è stata sin da subito identificata come uno degli edifici religiosi più innovativi nel panorama architettonico italiano e internazionale, rappresentativo di un importante punto di maturazione e di svolta nel percorso progettuale di Michelucci. 

Prenotazioni e costi

Gli interessati potranno scegliere tra due turni di visita, della durata di un'ora ciascuno, alle 10:00 e alle 11:30. È consigliato ai partecipanti di arrivare 15 minuti prima dell'orario di inizio del tour.

Le visite saranno aperte al pubblico fino a esaurimento posti, ma è obbligatoria la prenotazione entro giovedì 9 febbraio 2017 telefonando al numero 055.597149 oppure scrivendo una mail a amici@michelucci.it, specificando il turno desiderato.

Il costo della visita è di 10 €. Ciascun partecipante riceverà in omaggio una scheda descrittiva dell'opera.

Appuntamento

sabato 11 febbraio 2017 | ore 10:00 e 11:30
Chiesa di San Giovanni Battista, Limite (Campi Bisenzio), nodo Firenze Nord A1 - Autostrada del Sole

Per ulteriori informazioni visitare www.fondazionemichelucci.it e www.eppela.com/innestocreativo, per sapere di più sul progetto di crowdfunding, oppure scrivere a amici@michelucci.it

pubblicato il:

feb 11

La Chiesa dell'Autostrada di Michelucci apre le sue porte alle visite guidate Chiesa di San Giovanni Battista, nodo Firenze Nord A1

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario