Costruire Comunità. #1 Christian Iaione: la città come bene comune

Roma, mercoledì 15 febbraio 2017 | ore 15:00

IN/ARCH, nell'ambito del Master Progettista di Architetture Sostenibili, ha organizzato un ciclo di incontri, aperti a tutti, per discutere di città e beni comuni, politiche pubbliche ed economia circolare.

Attraverso tre incontri con studiosi provenienti da settori diversi e complementari a quello dell'architettura, l'iniziativa vuole promuovere una riflessione sul rapporto tra sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale della rigenerazione urbana e della gestione della città. Il legame tra il pubblico e il privato e l'idea di comunità, contestualizzata nello scenario della crisi economica e ambientale che caratterizza i nostri tempi, saranno temi centrali di discussione.

L'evento è stato organizzato con l'intenzione di aprirsi al pubblico, per costruire un dialogo a partire da opinioni e saperi disciplinari diversi che, con l'occasione, potranno incontrarsi, farsi domande, confrontarsi e trovare risposte comuni.

Christian Ianone, professore di Diritto pubblico ed esperto di governance dei beni comuni, sarà il primo protagonista del ciclo "Costruire Comunità" nell'incontro "La città come bene comune". Alla sua conferenza seguiranno, nell'ordine, quelle di Maria Cristina Antonucci, ricercatrice in Scienze Sociali al CNR e studiosa del terzo settore, e di Filippo Celata, docente di Geografia Economica esperto in politiche territoriale.

Calendario incontri

  • mercoledì 15 febbraio 2017 | Christian Iaione: La città come bene comune
  • mercoledì 22 marzo 2017 | Filippo Celata: Auto-organizzazione, comunità e sostenibilità
  • mercoledì 5 aprile 2017 | Maria Cristina Antonucci: Democrazia dal basso

Appuntamento

mercoledì 15 febbraio 2017, ore 15:00
presso IN/ARCH - viale Gorizia 52, Roma

Locandina

Per maggiori informazioni visitare www.inarchedu.it, consultare l'evento Facebook dedicato oppure scrivere a inarch@inarch.it

pubblicato il:

feb 15

Costruire Comunità. #1 Christian Iaione: la città come bene comune IN/ARCH, viale Gorizia 52, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario