In Dettaglio. Italia per Interni #4: l'interior designer guardato con la lente d'ingrandimento

Milano, 2 - 24 marzo 2017 | Vernissage giovedì 2 marzo 2017 ore 18:30

SpazioFMG annuncia la quarta edizione della rassegna Italia per Interni con una mostra dal titolo Lazzarini Pickering | Vudafieri Saverino. IN DETTAGLIO. Italia per Interni #4, per proseguire il suo percorso di ricerca dedicato all'interior design anche nel 2017.

La mostra vedrà la presenza di due studi di architettura d'eccellenza, Lazzarini Pickering Architetti e Vudafieri-Saverino Partners, chiamati a interpretare il mondo della progettazione d'interni a partire dal dettaglio, tema centrale dell'intera esposizione.

I due studi racconteranno la propria filosofia progettuale attraverso i particolari dei loro progetti migliori, ponendo particolare attenzione agli interni di lusso (home e retail) realizzati per importanti committenti in Italia e all'estero.

L'evento, curato da Luca Molinari e Alessandro Benetti, sarà inaugurata giovedì 2 marzo presso SpazioFMG a Milano. In mostra le fotografie di Matteo Piazza per Lazzarini Pickering Architetti e di Paolo Valentini e Santi Caleca per Vudafieri-Saverino Partners.

Lazzarini Pickering | Appartamento, Parigi, 2004-2008 © Matteo Piazza

Lazzarini Pickering Appartamento, Parigi, 2004-2008 © Matteo Piazza

La mostra

Mies van der Rohe affermava "God is in the details". Questa quarta edizione di Italia per Interni si concentra proprio sul dettaglio e sulla sua importanza nella definizione della qualità degli spazi in cui viviamo.

SpazioFMG racconta i mondi progettuali di due studi d'eccezione usando una lente d'ingrandimento ravvicinata. L'esposizione seleziona, svela e interpreta i dettagli unici di sei interni contemporanei firmati dagli studi, utilizzando la fotografia come strumento privilegiato per il racconto del progetto.

L'allestimento accoglie il visitatore e lo guida attraverso un passaggio fatto di immagini di grande formato, viste ravvicinate e quasi astratte. I dettagli selezionati dei sei interni si intrecciano, dialogano e si confrontano in un racconto analogico che segue la sequenza infinita definita dal percorso del visitatore.

I testi manifesto scritti da Lazzarini Pickering Architetti e Vudafieri-Saverino Partners appositamente per la mostra accompagnano le immagini, chiariscono le ragioni della loro scelta e sintetizzano le linee guida principali della ricerca progettuale dei due studi.

Vudafieri-Saverino Partners | Casa S, Milano, 2016 © Paolo Valentini

Partecipazione

L'ingresso alla mostra è libero e gratuito. È possibile accreditarsi gratuitamente su www.eventbrite.com.

Sono previste visite guidate su appuntamento, per gruppi di almeno cinque persone, con la redazione di Floornature.com, da richiedere a paolo@floornature.com.

Appuntamento

VERNISSAGE
giovedì 2 marzo 2017 ore 18.30
presso SpazioFMG - via Bergognone 27, Milano
accreditarsi all'evento su www.eventbrite.it

MOSTRA
dal 2 al 24 marzo 2017 | giovedì - venerdì ore 16 - 19
con visita guidata dalla redazione di floornature.com

Per maggiori informazioni visitare www.spaziofmg.com oppure scrivere a pr@spaziofmg.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

mar 02
mar 24

In Dettaglio. Italia per Interni #4: l'interior designer guardato con la lente d'ingrandimento SpazioFMG, via Bergognone 27, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario