4 itinerari per attraversare la storia dell'architettura e dell'urbanistica di Roma

Roma, 29 aprile - 27 maggio 2017 | ore 17:00

L'Associazione Culturale Medina Roma, studio di Architettura, Arte e Design, propone un progetto di percorso lungo i secoli della Roma Repubblicana e Imperiale per arrivare fino ai nostri giorni, analizzando le varie stratificazioni che hanno caratterizzato e modificato l'urbanistica, la viabilità e lo stile architettonico della capitale.

Il primo dei tour organizzato riguarderà la Roma Imperiale e si svolgerà il 29 aprile. A seguire i partecipanti si addentreranno nei segreti della Roma Repubblicana, itinerario previsto per il 6 maggio, prima di passare all'epoca Medievale, il 20 maggio. Il percorso si concluderà il 27 maggio con lo studio della Roma Rinascimental-Barocca.

Sono in programma per il futuro altri tre tour: Roma Ottocentesca, Roma Razionalista e Roma Moderna/Contemporanea.

Iscrizione e costi

La partecipazione è aperta a tutti. Gli interessati dovranno iscriversi scrivendo all'indirizzo email info@medinaroma.com dopo aver pagato la quota di iscrizione, richiesta dall'Associazione Culturale in qualità di rimborso spese per l'organizzazione, pari a 15,00 euro per ogni singolo tour e a 50,00 euro per il pacchetto di tutti e quattro i percorsi. 

Appuntamento

29 aprile, 6 maggio, 20 maggio e 27 maggio | ore 17:00 Roma

Locandine

Per maggiori informazioni visitare www.medinaroma.com e la pagina Facebook dedicata all'Associazione Culturale Medina Roma oppure scrivere a info@medinaroma.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: