Premio Gabriele Basilico: presentazione della mostra e del libro di Maria Gruzdeva

Milano, presentazione 13 aprile 2017 | mostra 14 - 29 aprile 2017

Il Premio Gabriele Basilico torna ad occupare il centro della scena milanese con la vernice e la conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica e del libro La canzone di Tkvarcheli di Maria Gruzdeva, vincitrice della prima edizione del riconoscimento. L'evento si svolgerà il 13 aprile 2017 e introdurrà un'esposizione, visitabile dal 14 al 29 aprile, costituita dalle fotografie del volume della Gruzdeva e allestita negli spazi della Fondazione Riccardo Catella.

Il Premio Gabriele Basilico è dedicato alla memoria di un protagonista della fotografia di architettura e del paesaggio a livello internazionale e nasce con l'intenzione di stimolare i giovani a indagare l'architettura e il paesaggio attraverso scatti fotografici che ne svelino gli aspetti figurativi, sociali e culturali. Il riconoscimento mira a diventare, con il passare del tempo, un'occasione fondamentale per ricerca e sperimentazione dei linguaggi visivi.

La premiazione si è svolta il 28 gennaio 2016, presso la Fondazione Riccardo Catella e, in quell'occasione, la fotografa russa Maria Gruzdeva ha presentato, attraverso foto e video, il progetto The Borders of Russia, proposto alla giuria del Premio Basilico che l'ha ritenuto meritevole di vittoria. 

Iscrizione

Gli interessati potranno iscriversi all'evento compilando il form disponibile sul sito internet www.ordinearchitetti.mi.it.

Appuntamento

PRESENTAZIONE LIBRO e INAUGURAZIONE MOSTRA
giovedì 13 aprile 2017 | ore 18:30

MOSTRA
dal 14 al 29 aprile 2017 | dalle 9 alle 17
presso Fondazione Riccardo Catella, via de Castillia 28, Milano

Per maggiori informazioni visitare www.premiogabrielebasilico.ordinearchitetti.mi.it e www.ordinearchitetti.mi.it oppure scrivere a premiogabrielebasilico@ordinearchitetti.mi.it.  

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

apr 13
apr 29

Premio Gabriele Basilico: presentazione della mostra e del libro di Maria Gruzdeva Fondazione Riccardo Catella, via de Castillia 28, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario