Quarta edizione della Biennale dello spazio pubblico. Pronto il calendario degli eventi

Roma, 25 - 27 maggio 2017

Roma si prepara ad ospitare la nuova edizione della Biennale dello spazio pubblico, che si terrà dal 25 al 27 maggio, organizzata dall'Istituto Nazionale di Urbanistica assieme alla sua sezione laziale, dal Consiglio Nazionale degli Architetti, dall'Ordine degli Architetti di Roma e dal Dipartimento di Architettura dell'Università Roma Tre, sede dell'evento. 

Il programma è stato reso noto sul sito internet dell'evento e scaturisce dalla call Fare spazi pubblici, lanciata lo scorso dicembre, alla quale hanno partecipato piccole e medie amministrazioni comunali, università, scuole, associazioni culturali, ordini provinciali degli architetti e sezioni regionali dell'Inu, dando forma a un denso calendario di iniziative, convegni, seminari e laboratori. Saranno i risultati di tutti questi eventi a costituire il programma della manifestazione romana, il cui tema principale è la progettazione e la gestione degli spazi pubblici, declinate da diversi punti di vista.

Biennale dello spazio pubblico - programma 2017

Dopo l'apertura dei lavori, che si svolgerà il 25 maggio con i saluti istituzionali, nel pomeriggio e la mattina successiva si terranno dei workshop dedicati a diversi aspetti della rigenerazione urbana: mobilità, accessibilità, riuso, sicurezza, resilienza ambientale, gestione, innovazione sociale, tecnologie. 

Nel pomeriggio del 26 maggio i coordinatori dei workshop si raccoglieranno intorno a due tavole rotonde dalle quali emergeranno indicazioni, proposte e suggerimenti da presentare nella giornata conclusiva. Il 27 maggio, infatti, è in programma un dibattito che prevede la partecipazione di amministratori di città di altri paesi, oltre alla premiazione e alla proiezione dei video vincitori della call Filmare la città, iniziativa realizzata insieme all'International Fest Roma Film Corto - Independent Cinema.

Appuntamento

25 - 27 maggio 2017 
presso il Dipartimento Architettura Roma TRE - Piazza Orazio Giustiniani 4, Roma

Per maggiori informazioni visitare www.biennalespaziopubblico.it

pubblicato il:

mag 25
mag 27

Quarta edizione della Biennale dello spazio pubblico. Pronto il calendario degli eventi Dipartimento Architettura Roma TRE, Piazza Orazio Giustiniani 4, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario