PROSPICERE mostra di due piazze razionaliste a confronto a Varese

Varese, 15 - 26 maggio 2017 | inaugurazione 15 maggio 2017 ore 17:00

Il 15 maggio 2017 sarà inaugurata a Varese, presso il Salone Campiotti della Camera di Commercio, PROSPICERE - Mostra di due piazze razionaliste a confronto / I rilievi di Piazza Monte Grappa a Varese e di Piazza della Vittoria a Brescia, esposizione dedicata alle analisi comparate degli spazi urbani di origine razionalista situati nelle due importanti città lombarde.

L'evento è curato dal prof. Alessandro Bianchi del Politecnico di Milano e si comporrà di plastici e disegni realizzati dagli studenti della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano, opportunamente riarrangiati per l'occasione da Mattia Belloni, Kevin Santus e Arianna Scaioli, appartenenti allo staff di ricerca del prof. Bianchi.

Le tecniche avanzate di restituzione dei rilievi riescono ad abbinare la misura geometrica del patrimonio architettonico all'uso della fotografia per la mappatura delle facciate e consentono di ottenere un documento utile alla conservazione dell'architettura per le future generazioni. 

 La mostra sarà visitabile fino al 26 maggio con l'ausilio dei volontari del Politecnico di Milano e del Comune di Varese.

Appuntamento

15 - 26 maggio 2017 dalle 10:00 alle 16:00 | inaugurazione 15 maggio 2017, ore 17:00
presso Salone Campiotti - CCIAA di Varese, Piazza Monte Grappa 5 - Varese
Ingresso gratuito

Locandina

Per maggiori informazioni visitare www.auic.polimi.it, consultare l'evento Facebook dedicato alla mostra oppure scrivere a mostra.prospicere@gmail.com

pubblicato il:

mag 15
mag 26

PROSPICERE mostra di due piazze razionaliste a confronto a Varese CCIAA di Varese, Piazza Monte Grappa 5, Varese

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario