Spazio alla fotografia: più di 100 sedi e circa 150 iniziative per la prima edizione della Milano PhotoWeek

Milano, 5 - 11 giugno 2017

Dal 5 all'11 giugno Milano sarà la protagonista di una nuova iniziativa dedicata alla fotografia, la prima edizione della Milano PhotoWeek, promossa e coordinata dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con ArtsFor e con il supporto di Fondation Carmignac e Leica. L'iniziativa vuole promuovere la fotografia in tutte le sue espressioni e forme, offrendo ai cittadini, appassionati e non, una proposta diversificata e di qualità. 

Si tratta di un palinsesto che coinvolgerà oltre cento sedi e si articolerà in circa 150 iniziative in città distribuite su un calendario ricco di appuntamenti speciali. Mostre, incontri di approfondimento, visite guidate, laboratori, progetti editoriali, opening, finissage, proiezioni arricchiranno il programma dell'evento.

La manifestazione punta ad avvicinare il pubblico all'arte della fotografia e ai luoghi della città che la trattano professionalmente, come i musei, gli archivi, le gallerie, i laboratori, le scuole, le agenzie, i collettivi e le case editrici. La Milano PhotoWeek è nata grazie alla collaborazione attiva dei professionisti del settore che, invitati a partecipare, hanno confermato l'importanza e la ricchezza del panorama culturale ed economico legato alla fotografia milanese.

Il programma dell'evento sarà inserito in un fotoromanzo dal titolo Milano ti guardo, distribuito in 20.000 copie, ideato e realizzato appositamente per raccontare la storia della città, sdrammatizzando l'uso della fotografia, ironizzando con serietà su un argomento profondamente attuale: i giovani e il lavoro.

Appuntamenti

circa 150 iniziative dal 5 all'11 giugno 2017 in più di 100 sedi a Milano

Programma

Per maggiori informazioni visitare www.photoweekmilano.it

pubblicato il: