Il binomio vincente di architettura e ambiente: se ne parla alla Casa dell'Architettura di Roma

Roma, martedì 6 giugno 2017 | ore 14:30 - 19:10

L'Ordine degli Architetti di Roma organizza, in collaborazione con krion Porcelanosa Solid Surface, il convegno Architettura e Ambiente. Un binomio vincente, che si svolgerà presso la Casa dell'Architettura il 6 giugno 2017.

Dopo l'apertura dei lavori con i saluti istituzionali, interverranno Massimo Facchinetti e Bruno Deserti.

Il primo parlerà del Green Building tra passato, presente e futuro, ragionando su come sia possibile raggiungere la qualità totale degli edifici di recente costruzione e come si possa programmare quelli futuri.

Bruno Deserti, invece, si concentrerà sui materiali innovativi per l'architettura e l'ambiente, partendo dalle origini del Solid Surface, attraverso le sue trasformazioni e i suoi miglioramenti, per dimostrare come si tratti di un materiale ancora altamente innovativo, nonostante siano trascorsi ormai 50 anni dalla sua nascita.

Prima del dibattito che coinvolgerà tutti i presenti, sarà presentato un nuovo brevetto, pensato per l'architettura che vuole migliorare l'ambiente.

Iscrizione

Gli architetti che intendono partecipare all'evento dovranno obbligatoriamente registrarsi attraverso il sito www.architettiroma.it, se membri dell'Ordine di Roma, o tramite www.im@teria.it, se iscritti a qualsiasi altro Ordine nazionale.

Crediti formativi professionali

La partecipazione all'evento darà diritto al riconoscimento di 4 cfp.

Appuntamento

martedì 6 giugno 2017 | ore 14:30 - 19:10
presso Casa dell'Architettura - Piazza Manfredo Fanti 47, Roma

Locandina

Per maggiori informazioni visitare www.architettiroma.it oppure scrivere a architettiroma@archiworld.it.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

giu 06

Il binomio vincente di architettura e ambiente: se ne parla alla Casa dell'Architettura di Roma Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario