Il Giardino dell'Istituto Giapponese di Cultura di Roma apre al pubblico per una conferenza e una visita speciale

Roma, venerdì 16 giugno 2017 | ore 19:00

Dopo il successo della conferenza tenutasi al MAXXI nell'ambito di The Japanese House, i maestri Masao Fukuhara e Hiroyuki Tsujii, paesaggisti esperti dello stile Nakajima, tornano a parlare al pubblico in occasione della conferenza Il Giardino dell'Istituto Giapponese di Cultura. Istruzioni per l'uso, che si terrà venerdì 16 giugno alle ore 19.

Fukuhara e Tsujii illustreranno tecniche impiegate, concept estetici originali e in divenire e ragioni del successo del giardino di via Gramisci, contenitore di giapponesità a Roma. Masao Fukuhara, in particolare, si concentrerà sul fascino del giardino dell'Istituto Giapponese di Cultura di Roma, interpretato come un percorso a sorpresa fatto di angolazioni furbe e poliedriche, cos' come dettato dal Nakajima-pensiero, immerso nella storia del giardino giapponese tout court. Hiroyuki Tsujii, invece, parlerà di Nakajima e della sua storia professionale e artistica, potendo far leva sulla frequentazione personale con il grande maestro autore del giardino giapponese dell'Orto Botanico di Roma.

In occasione dell'evento è prevista un'apertura speciale del giardino riservata al pubblico della conferenza senza turni di prenotazione.

Appuntamento

venerdì 16 giugno 2017 ore 19:00 | ingresso libero fino a esaurimento posti | ore 18:00 apertura speciale giardino
presso Giardino dell'Istituto Giapponese di Cultura di Roma - Via Antonio Gramsci 74, Roma

Per maggiori informazioni visitare www.jfroma.it.

pubblicato il:

giu 16

Il Giardino dell'Istituto Giapponese di Cultura di Roma apre al pubblico per una conferenza e una visita speciale Istituto Giapponese di Cultura, via Antonio Gramsci 74, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario