ArchiBike | Hotel | Milano: alla scoperta dei progetti del settore hotellerie in sella alla propria bicicletta

Milano, mercoledì 14 giugno 2017

In occasione della settimana dell'architettura a Milano, mercoledì 14 giugno, Towant organizza ArchiBike | Hotel | Milano, l'evento che permette di conoscere le strutture alberghiere più contemporanee della città attraverso i racconti dei progettisti che le hanno realizzate in un tour in bicicletta a tappe filmate in diretta da una GoPro.

Dopo il tour Alto Adige, tra le architetture di Bolzano e Bressanone, Towant si concentra su Milano e, più precisamente, sul settore hotellerie, selezionando alcune tra le più importanti strutture alberghiere realizzate da studi di architettura italiani e internazionali con sede a Milano. Tra questi ci sono Le Gare Hotel di BMS Progetti, Room Mate Hotel di Patricia Urquiola, Chateau Monfort di FZI-interiors e molti altri ancora.

Ogni tappa sarà raccontata da un rappresentante dello studio attraverso una descrizione emozionale sulla nascita dell'idea e sull'obiettivo che ha guidato la progettazione. Saranno descritti le caratteristiche del progetto, gli aneddoti e le curiosità che hanno animato la fase di realizzazione.

L'evento sarà ripreso in tempo reale con una telecamera GoPro, così da realizzare una vera e propria visita virtuale. I video confluiranno nell'app dedicata CityGuide Architecture e verranno contemporaneamente promossi sui canali social di Towant.

Partecipazione

L'iniziativa è aperta al pubblico su prenotazione e si rivolge a coloro che vogliono scoprire con nuovi occhi lo spazio urbano milanese godendosi un tour in bicicletta in compagnia degli architetti. 

La partecipazione con la propria bicicletta è a numero chiuso.

Iscrizione e costi

Gli interessati potranno prenotarsi contattando Towant all'indirizzo email staff@towant.it oppure telefonando al numero 0571/1600686.

Il costo è di 30 euro e, oltre al tour, comprende il pranzo e l'aperitivo finale.

Room Mate Hotel di Patricia Urquiola

Appuntamento

mercoledì 14 giugno 2017 a Milano

Per maggiori informazioni visitare www.towant.eu oppure scrivere a staff@towant.it.

pubblicato il:

giu 14

ArchiBike | Hotel | Milano: alla scoperta dei progetti del settore hotellerie in sella alla propria bicicletta Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario