Marmomac 2017. La pietra, l'architettura e il design in fiera a Verona

Verona, 27 - 30 settembre 2017

Più di 1.650 aziende espositrici, convegni, mostre e visite nella città di Verona per Marmo+Mac. Ospiti nazionali ed internazionali del mondo dell'architettura e del design interverranno nei quattro giorni della 52ª edizione della Fiera Internazionale dedicato al materiale lapideo, al design e alle tecnologie.

Alcuni eventi di architettura e design in programma

Nel vasto panorama delle iniziative promosse per questa edizione il 28 settembre sarà inaugurata la mostra SOUL OF CITY un progetto di ricerca sull'utilizzo della pietra che ha visto coinvolti importanti studi di architettura provenienti da diversi paesi, una mostra fatta da frammenti di città, in cui i visitatori potranno accedere fisicamente. Interverranno all'evento inaugurale il curatore Luca Molinari e gli autori in mostra Alper Derinbogaz, Craig Copeland, Eduardo Castillo di Architecto Eduardo Castillo, Hu Boji di Open Architecture, Eddie Blake di Sam Jacob Studio, Efrén G Grinda di Amid.cero9, Sam Chermayeff di June14.

Lo stesso giorno sarà presentata la seconda mostra di questa edizione TERRITORIO & DESIGN, curata da Raffaello Galiotto e Vincenzo Pavan, approfondisce il tema del design litico, parteciperanno all'evento Matteo Borghi / Blumerandfriends, Lorenzo Damiani, Giorgio Canale, Micaela Colella, Odo Fioravanti, Ludovica + Roberto Palomba, Federico Rossi, Roberto Semprini, Paolo Ulian .

Entrambi gli incontri prevedono l'erogazione di 3 CFP.

Il 29 settembre invece, in collaborazione con la rivista Area, il convegno LA PIETRA INCONTRA IL PROGETTO vedrà Marco Casamonti di Archea AssociatiRaffaello Galiotto e Paolo Zuliani discutere sul rapporto che hanno con i materiali lapidei nella loro pratica professionale. La partecipazione a questo incontro rilascia 2 CFP.

Si segnala inoltre la manifestazione STORIE DI PIETRA, proiezione quotidiane nell'Area Forum (Hall 1) di cortometraggi di architettura selezionati dal Milano Design Film Festival, partecipare a questi incontri permette di ricevere 1 CFP.

Quest'anno le manifestazioni usciranno dai confini della fiera, per invadere la città grazie a MARMOMAC & THE CITY, nella giornata di mercoledì 27 settembre infatti, è prevista una passeggiata culturale per le vie della città alla scoperta del marmo rosso di Verona guidati da un rappresentante dell'Informatore del Marmista. 2 CFP saranno erogati ai partecipanti.


Marmomacc, The Italian Stone Theatre, edizione 2016 | Fonte architetturaedesign.marmomac.com

MARMO+MAC

Veronafiere, viale del Lavoro 8 Verona
27 - 30 settembre 2017
mercoledì - venerdì ore 9.30 - 18.00 / sabato ore 9.30 - 17.30

www.marmomac.com

pubblicato il:

set 27
set 30

Marmomac 2017. La pietra, l'architettura e il design in fiera a Verona Veronafiere, viale del Lavoro 8 Verona

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario