#LightOn. Incontro con Jeanne Gang al Maxxi

Roma, martedì 24 ottobre 2017 | ore 17.00 - 19.00

Proseguono gli appuntamenti con il ciclo #LightOn al Maxxi, ospite del prossimo incontro Jeanne Gang, la vincitrice del MacArthur Fellow Programme e fondatrice dello Studio Gang. Una protagonista del panorama architettonico americano che presenterà al pubblico il suo approccio progettuale tra individuo, comunità e ambiente.

Dopo gli appuntamenti con Kazuyo SejimaPeter Eisenman, continua la rassegna al Maxxi #LightOn, un momento di incontro con i grandi maestri dell'architettura curata in collaborazione con iGuzzini.

L'opera dello studio Gang si caratterizza per l'integrazione di materiali convenzionali, design suggestivo e tecnologie volte alla sostenibilità, in modo da rispondere in modo adeguato al contesto specifico in cui si sta operando.

La dimensione sociale acquista grande importanza nella sua poetica, il tema della comunità, che cerca di sviluppare in ogni sua opera, la spinge a riprodurre ambienti domestici nello spazio pubblico, creando una dimensione di intimità tra gli abitanti.

In collaborazione con American Academy in Rome.
Jeanne Gang è Resident in Architecture presso l'American Academy in Rome per la stagione 2017.


Writers Theatre di Glencoe (Illinois) | © Studio Gang

#LightOn. Jeanne Gang

Roma, Auditorium del Maxxi, Via Guido Reni, 4/a - Sala Carlo Scarpa
Martedì 24 ottobre 2017 | ore 17.00 - 19.00

Maggiori informazioni:
www.maxxi.art

È possibile ritirare il biglietto gratuito presso la biglietteria del MAXXI oppure online su vivaticket.it (transazione soggetta a commissione di servizio pari a € 1.00) a partire da mercoledì 11 ottobre 2017.

pubblicato il:

ott 24

#LightOn. Incontro con Jeanne Gang al Maxxi Roma, Auditorium del Maxxi, Via Guido Reni, 4/a

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario