Incontro con Raul Pantaleo di TAMassociati. Come progettare per Emergency

Milano, lunedì 6 novembre 2017 | ore 18.00

Il rapporto di TAMassociati con Emergency è stato raccolto in un nuovo libro edito da Electa e curato da Francesca Serrazanetti. Il prossimo 6 novembre Raul Pantaleo presenterà il volume in un incontro organizzato da Casabella Formazione, raccontando le sfide architettoniche che un committente di questo tipo richiede.

A dialogare con il fondatore di TAMassociati saranno la curatrice del libro Francesca SerrazanettiRossella Miccio, presidente di Emergency. 

Un viaggio che incomincia in Africa e che si sviluppa su tre continenti, un racconto che affronta problematiche geografiche, sociopolitiche ma anche progettuali.

Quella affrontata nel libro è un'architettura, intesa come mezzo di comunicazione per una visione del mondo, come percorso collettivo, dove le abilità tecniche si fondono con la sensibilità estetica e gli aspetti emotivi.

Attraverso la voce degli attori di questi progetti, durante la conferenza, si scopriranno le ragioni e i processi che stanno dietro alle proposte architettoniche, le dinamiche di dialogo e condivisione, tra intenzioni e risorse locali. 

Incontro con Raul Pantaleo | TAMassociati

Casabella laboratorio, via Marco Polo, 13, Milano
lunedì 6 novembre 2017 | ore 18.00

Crediti Formativi

Per questa iniziativa sono stati riconosciuti 2 CFP.

Iscrizione

Iscrizione gratuita e obbligatoria online.

Locandina

Maggiori informazioni:
www.casabellaformazione.it/events/raul-pantaleo-tamassociati

pubblicato il:

nov 06

Incontro con Raul Pantaleo di TAMassociati. Come progettare per Emergency Casabella laboratorio, via Marco Polo, 13, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario