NUB New Urban Body esperienze di generazione urbana. Un percorso interattivo tra gli spazi ibridi della nostra società

Milano, 24 novembre 2017 - 7 gennaio 2018

L'evoluzione degli stili di vita corrisponde a un cambiamento nel modo di fruire lo spazio e organizzare il tempo. La nuova mostra alla Triennale di Milano propone un percorso di scoperta di questi luoghi ibridi attraverso alcuni interventi significativi realizzati in tutto il mondo.

I nuovi bisogni della contemporaneità si rispecchiano in una diversa fruizione dei luoghi, lo spazio diventa il terreno fisico dell'interazione sociale e come tale va progettato.

Viene allora elaborata una nuova tipologia di spazi, definiti luoghi ibridi, parti di città utilizzate in quasi tutte le ore del giorno da un ampio ventaglio di attività umane, è qui che le persone lavorano, abitano, si incontrano e si divertono. Per la loro componente informale rappresentano il terreno di sfida di un nuovo modo di progettare che la mostra NUB New Urban Body esperienze di generazione urbana si propone di raccontare.

Il visitatore sarà trasportato da un percorso interattivo in un'esperienza di simulazione progettuale pensata per offrire ai partecipanti la possibilità di confrontarsi con l'ideazione e implementazione di un proprio personale progetto ibrido complesso

A cura di: Fondazione Housing Sociale


© Patrick Tourneboeuf

© Rupert Steiner

NUB New Urban Body esperienze di generazione urbana

Milano, Palazzo della Triennale
24 novembre 2017 - 7 gennaio 2018 | martedì - domenica | ore 10.30 - 20.30
ingresso libero

Maggiori informazioni:
www.triennale.org

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

nov 24
gen 07

NUB New Urban Body esperienze di generazione urbana. Un percorso interattivo tra gli spazi ibridi della nostra società Palazzo della Triennale di Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario