Costruire in terra cruda: un pomeriggio dedicato alle tecniche costruttive in Italia e nel mondo

Roma, venerdì 15 dicembre 2017 | ore 14.30 - 19.15

L'Ordine degli Architetti di Roma organizza un seminario dedicato alle tipologie costruttive in terra cruda e al nuovo interesse che queste stanno acquisendo a livello nazionale ed internazionale. Si parlerà di architetture sostenibili nel mondo, economia circolare, materiali naturali, tecniche di costruzione e autocostruzione.

Ad intervenire al dibattito, dopo i saluti di Flavio Mangione, Presidente Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia, Antonio Luigi Stella Richter ex delegato alla Consulta Giovani Architetti Roma Akbar Gholi, Consigliere culturale dell'Istituto Culturale dell'Ambasciata della Repubblica dell'Iran, sarà l'architetto Anahita AryanConsulta giovani architetti di Roma OAR, a introdurre il seminario presentando il ruolo della TERRA CRUDA IN INDIA. 

Maddalena Achenza, grazie alla sua esperienza come consulente tecnico e membro del Comitato Scientifico dell'Associazione Nazionale Città della Terra Cruda e nell'ambito della Cattedra Unitwin Unesco dell'Università di Cagliari, proporrà un intervento incentrato sulla tipologia costruttiva in ITALIA E NEL MONDO. Il percorso sulle esperienze internazionali si concluderà poi con la voce dell'architetto iraniano Pouya Khazaeli che parlerà della TERRA CRUDA IN IRAN e torri del vento. 

A conclusione del pomeriggio Stefan Pollak, di AK0, parlerà dei PROGETTI E DEGLI SVILUPPI RECENTI legati a questo materiale e l'ing. Enrico Grillo delineerà uno scenario sui MATERIALI SOSTENIBILI ED ECONOMIA CIRCOLARE.

Le conclusioni e il dibattito saranno moderate dall'arch. Anahita Aryan.

Costruire in Terra Cruda

Roma, Ordine degli Architetti di Roma, piazza Manfredo Fanti, 47
venerdì 15 dicembre 2017 | ore 14.30 - 19.15

Crediti formativi

Per la partecipazione all'iniziativa sono riconosciuti 3 CFP.

È obbligatoria la registrazione on-line:

Programma dettagliato

pubblicato il:

dic 15

Costruire in terra cruda: un pomeriggio dedicato alle tecniche costruttive in Italia e nel mondo Roma, Ordine degli Architetti di Roma, piazza Manfredo Fanti, 47

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario