Torna il ForumPiscine alla Fiera di Bologna con un ricco calendario di eventi per architetti

Bologna, 21 - 23 febbraio 2018

Una serie di incontri congressuali rivolti agli architetti sono previsti all'interno dell'unica fiera B2B italiana dedicata al settore delle piscine, delle spa e del wellness. Oltre allo spazio espositivo quindi il visitatore potrà godere di un percorso di approfondimento sui temi della costruzione di impianti sportivi e turistici.

Il ForumPiscine ospita come tutti gli anni una grande varietà di stand dedicati a rivestimenti e superfici per le vasche, accessori, arredi, servizi per la gestione di piscine e centri benessere, si svolge in contemporanea alla manifestazione gemella dedicata al fitness, wellness e aquatic il ForumClub per assicurare uno scambio costruttivo di esperienze tra i due mondi.

Il calendario è però ricco anche di incontri formativi rivolti agli architetti, mercoledì 21 febbraio ad esempio la sessione ad ingresso libero "IMPIANTI SPORTIVI E PISCINE SOSTENIBILI, TRA SFIDE E PROSPETTIVE", propone una panoramica sulle nuove soluzioni per realizzare strutture ecologiche, lo stesso giorno si svolgerà un'iniziativa a favore della "PISCINA AUTOSUFFICIENTE", volta ad informare circa le potenzialità di un nuovo concept di piscina, ecologica e sostenibile, capace di trasformarsi in una risorsa idrica al servizio sia del privato che della comunità. Transizione digitale e le sue potenzialità per il settore saranno invece oggetto della sessione "VERSO LA PISCINA 4.0".

L'incontro "NATURALMENTE BELLA... QUANDO LA PISCINA VALORIZZA IL PAESAGGIO", aprirà la giornata di giovedì 22 febbraio, proponendo soluzione per armonizzare le piscine ai contesti nei quali si inseriscono. Segue un appuntamento dal titolo "IL DIVERTIMENTO VIENE DALL'ACQUA. A LEZIONE DI BUSINESS E SICUREZZA DAI PARCHI ACQUATICI" sui valori della sicurezza nei parchi acquatici. Ultima sessione della giornata sarà "NUOVE FRONTIERE DELL'ENTERTAINMENT IN PISCINA", su come progettare e creare bacini d'acqua che possano rispondere al più ampio numero possibile di esigenze e target. Durante la giornata di giovedì sarà consegnato il PREMIO ITALIAN POOL AWARD.

Gli ultimi due appuntamenti dedicati agli architetti sono ad ingresso gratuito e fanno parte del percorso Spatech: il primo, "NUOVI FRONTI PER VALORIZZARE LE PISCINE TERMALI", si terrà giovedì 22 febbraio e il secondo, "PROGETTARE, COSTRUIRE E GESTIRE UNA SPA" di venerdì 23 febbraio sarà dedicato ad analizzare le principali problematiche tecniche, economiche e organizzative legate alla realizzazione e alla gestione di un impianto.

In partnership con: Acquabenessere, DAB Water Technology, DFM Italia, Euraqua, ICS - istituto per il credito sportivo e Pool's.
Con il patrocinio di: Aiapp, Anif, Assopiscine, Federterme, FIN e Parchi Permanenti Italiani¸ oltre che di Regione Emilia-Romagna e Città metropolitana di Bologna.

Forum Piscine | Fiera di Bologna

padiglione 33 della Fiera di Bologna (Ingresso Sud - Moro)
21 - 23 febbraio 2018 
mercoledì - giovedì | ore 9.00 - 18.00
venerdì | ore 9.00 - 17.00

Tariffe

La lista completa delle tariffe è consultabile su:www.forumpiscine.it/sites/default/files/FC-FP_Scheda_Iscrizione_Congresso_2018.pdf

Maggiori informazioni:
www.forumpiscine.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

feb 21
feb 23

Torna il ForumPiscine alla Fiera di Bologna con un ricco calendario di eventi per architetti Fiera di Bologna, padiglione 33, ingresso Sud - Moro

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario