Stefano Boeri e Jean-Louis Missika a Firenze inaugurano il ciclo di dialoghi "La notte delle idee / Immaginazione al potere"

Firenze, giovedì 25 gennaio 2018 | ore 18:00

1968 - 2018 | Sono trascorsi 50 anni dal Sessantotto, e per l'occasione l'Ambasciata di Francia e l'Institut français Italia promuovono un ciclo di dialoghi franco-italiani per rilanciare insieme il dibattito sui grandi temi di attualità.

Il primo appuntamento di questo confronto sarà a Firenze "La notte delle idee / Immaginazione al potere" con Jean-Louis Missika, assessore all'urbanistica, architettura, Grand Paris, Sviluppo e attrattività economica del Comune di Parigi, e l'architetto urbanista Stefano Boeri.

 L'immaginazione al potere sarà la tematica del confronto con un orientamento verso l'Europa e uno sguardo sui 50 anni dal 68.

L'appuntamento è per giovedì 25 gennaio alle 18:00, dopo i saluti istituzionali, e gli interventi su "1968-2018, 50 anni di libertà in Europa?", Jean-Louis Missika, Stefano Boeri e il Dottorando Istituto Universitario Europeo Riccardo Chesta dialogheranno sul tema Immaginare la città.

Per l'occasione rimarrà aperta l'esposizione di Adrian Paci "Di queste luci si servirà la notte" e dalle ore 17.30, in collaborazione col Festival dei Popoli, proiezione di Les chants de la Maladrerie, di Flavie Pinatel (Francia, 2017) e Super Units(s) di Teresa Czepiec (Polonia, 2014)  

Inventons la Métropole du Grand Paris | Balcon sur Paris - Diorama pour Compagnie de Phalsbourg
Kengo Kuma & Associates - X - TU - Stefano Boeri Architetti - Michael Green Architetcure - OXO Architectes - KOZ Architectes

Appuntamento

giovedì 25 gennaio 2018 alle 18:00 | ingresso libero
Le Murate PAC-Progetti Arte Contemporanea, via dell'Agnolo, Firenze

È possibile seguire la diretta streaming sul sito
www.institutfrancais.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: