Atmospheres 2018: porta un tuo mattone al FuoriSalone

un Flash Mob per realizzare un edificio collettivo

Milano, lunedì 16 aprile 2018

Torna anche quest'anno Atmospheres, l'iniziativa congiunta di studenti e professori organizzata dalla Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria della Costruzioni del Politecnico di Milano, un'istituzione che dal 2013 partecipa con i suoi progetti al programma di attività del FuoriSalone.

L'edizione di quest'anno si propone di indagare il tema del progetto di architettura come processo partecipativo e collettivo, provando a rispondere ad alcuni interrogativi di carattere generale sul ruolo degli studenti all'interno dell'università, su quali siano le possibilità di far valere la propria opinione e di cosa si possa fare da soli e cosa invece in gruppo.

In questo senso verrà allestito un critical mass sotto forma di performance in cui tutti i partecipanti potranno depositare nello Spazio Patio della Scuola un mattone da loro prodotto, con l'obiettivo di realizzare un grande edificio collettivo.

Il mattone allora diventa non solo elemento base della costruzione ma anche materia capace di comporre un organismo più complesso fonte di una nuova atmosfera collaborativa.

I partecipanti sono quindi invitati a produrre un mattone con qualsiasi materiale, di un peso massimo di 1 kg e una dimensione minima di 25 cm di larghezza x 12 cm di spessore x 8 cm di altezza.

All'evento e alla posa del mattone parteciperanno oltre agli studenti della Scuola, anche moltissimi architetti, designer, grafici, artisti, professionisti, tutti invitati dal folto comitato di studenti che sta organizzando l'evento.

Atmospheres 2018 | It's a brick, maybe

Milano | Fuori Salone 2018, spazio patio della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria della Costruzioni, via Andrea Maria Ampère 2, Milano
lunedì 16 aprile 2018

Maggiori informazioni:
web http://atmospheres.polimi-cooperation.org/
facebook https://www.facebook.com/designweekpolimi/
instagram https://www.instagram.com/atmospheres.2018/

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

apr 16

Atmospheres 2018: porta un tuo mattone al FuoriSalone un Flash Mob per realizzare un edificio collettivo
Politecnico di Milano, via Andrea Maria Ampère 2, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario