Incontro con Sinus Lynge dello studio Effekt e reading sui temi della sostenibilità

Firenze, venerdì 13 e sabato 14 aprile 2018

Nell'ambito del ciclo di conferenze "Piantiamo il seme dell'architettura che verrà" GreenHub organizza due incontri a Firenze, una lectio magistralis con il danese Sinus Lynge dello Studio Effekt e un Reading dei paper vincitori della call lanciata a marzo dell'anno scorso.

Piantiamo il seme dell'architettura che verrà

Lectio Magistralis Sinus Lynge/Studio Effekt

Firenze, Sala delle Feste Palazzo Bastogi Via Cavour, 18 | venerdì 13 aprile 2018 | ore 8.45

Sinus Lynge dello Studio Effekt illustrerà l'approccio al progetto sostenibile che lo studio danese utilizza nei propri interventi. Il pubblico potrà così approfondire i metodi di progettazione dei paesi del nord Europa, basati sull'attenzione all'ambiente, all'energia e all'architettura di qualità.

La conferenza terminerà con l'intervento di Regione Toscana, Ance Toscana, Anci Toscana e Istituto Nazionale di Urbanistica.

Iscrizioni su eventbrite.it

Programma completo

Reading the papers - Piantiamo il seme dell'architettura che verrà

Firenze, Nelson Mandela Forum Piazza E.Berlinguer | sabato 14 aprile 2018 | ore 14.00

Durante l'incontro verranno presentati i papers elaborati dai partecipanti alla call Piantiamo il seme dell'architettura che verrà. La conferenza si svolgerà all'interno di KlimaHouse Toscana 2018 e sarà l'occasione per confrontarsi sui temi della sostenibilità, dell'ambiente, dell'energia e sulla Rigenerazione Urbana Sostenibile.

I 12 professionisti selezionati illustreranno il proprio lavoro raccolto nella pubblicazione dedicata e saranno a disposizione per un question time finale. L'evento è patrocinato dalla Regione Toscana.

Iscrizioni su eventbrite.it

Programma completo

pubblicato il:

apr 13
apr 14

Incontro con Sinus Lynge dello studio Effekt e reading sui temi della sostenibilità Firenze

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario