World Forum on Urban Forests 2018: riflessioni sul ruolo delle foreste urbane nelle città

call for abstract + Forum mondiale sugli ecosistemi urbani verdi

Mantova 28 novembre - 1 dicembre 2018, invio abstract entro il 30 aprile

La FAO, il Comune di Mantova, la SISEF e il Politecnico di Milano organizzano dal 28 novembre al 1 dicembre 2018 il primo il Forum mondiale sulle foreste urbane. Per l'occasione è stata lanciata una call for abstract per raccogliere casi studio e riflessioni sul ruolo della silvicoltura urbana e delle infrastrutture verdi per il futuro delle nostre città.

Da diversi anni ormai si discute, a livello regionale, sulle potenzialità connesse alle foreste urbane, con l'ideazione di un Forum mondiale si intende invece intraprendere un processo a livello globale per migliorare la comunicazione e il networking tra professionisti, scienziati e responsabili delle decisioni che si occupano degli aspetti ambientali dei paesaggi urbani e peri-urbani.

L'obiettivo è quello di creare un appuntamento periodico a sostegno del processo della New Urban Agenda e ottimizzare le azioni relative agli ecosistemi urbani e agli spazi verdi, un incontro internazionale che permetterà di rafforzare il networking già esistente creando opportunità concrete per incontrare e scambiare esperienze e costruire partnership.

Durante il Forum verranno illustrati esempi positivi di pianificazione, progettazione e gestione di approcci di città, che hanno utilizzato la silvicoltura urbana e le infrastrutture verdi per sviluppare servizi economici e ambientali e rafforzare la coesione sociale e il coinvolgimento pubblico.

Candidature Abstract

Registrazione gratuita su wfuf2018.com

Invio abstract entro 30 aprile 2018
Comunicazione dell'accettazione dell'abstract agli autori: 30 giugno 2018

È disponibile un numero limitato di borse di viaggio per sostenere la partecipazione di relatori provenienti da paesi meno sviluppati. La selezione sarà effettuata sulla base della qualità dell'abstract presentato e mirerà anche a garantire un buon equilibrio geografico tra i partecipanti. Se si richiede supporto finanziario per viaggio / alloggio, si prega di specificarlo nel campo dedicato del modulo sottostante.

Partecipare al World Forum on Urban Forests 2018

Mantova, 28 novembre - 1 dicembre 2018

La partecipazione al Forum mondiale sulle foreste urbane è gratuita. Non è prevista nessuna quota di iscrizione. Per partecipare però è necessario pre-registrarsi.

Il termine per la presentazione della richiesta di pre-registrazione è il 30 aprile 2018. Tutti coloro che si sono pre-registrati all'evento saranno contattati via email e dovranno eventualmente confermare la registrazione all'evento fornendo quanto segue: dettagli di viaggio (biglietto aereo / treno) ricevuta di prenotazione dell'hotel numero del passaporto e copia la conferma dell'iscrizione all'evento dovrà essere inviata entro il 31 luglio 2018.

Maggiori informazioni:
www.wfuf2018.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: