Daniel Libeskind. Lectio magistralis al MA*GA

Gallarate, sabato 14 aprile 2018 | ore 18:30

Il progettista del nuovo World Trade Center di New York, l'architetto statunitense di origine polacca Daniel Libeskind, inaugura con una conferenza - in dialogo con Marco Carminati al Museo arte di Gallarate - la rassegna annuale "ArchiMade 2018, workshop di architettura, urbanistica, design. Città di Gallarate".

Al centro del dialogo - sabato 14 aprile - Libeskind e Carminati lo sviluppo della città contemporanea attraverso il riuso e il recupero di edifici storici e la riconversione di importanti aree urbanistiche non solo in grandi città quali Berlino o New York, ma anche in contesti più periferici o di medie- piccole dimensioni, come per esempio, la città stessa di Gallarate.

Si parlerà anche dello sviluppo verticale della città, in assenza di estensione orizzontale del territorio, è ancora un'opportunità e in che misura.

Infine, Libeskind, affrontando il tema del museo, metterà a fuoco la posizione di uno degli architetti più celebri per progettazione e ripensamento di musei contemporanei, del contributo che un istituto culturale può dare alla crescita e sviluppo di una comunità.

ArchiMade 2018 è un'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale di Gallarate insieme alla Fondazione Silvio Zanella in collaborazione con l'Ordine degli architetti della provincia di Varese.

 

Appuntamento

sabato 14 aprile 2018 | ore 18:30 | ingresso libero
MA*GA via Egidio De Magri 1, Gallarate

L'evento rilascerà n. 2 cfp validi per il triennio 2017/2019
Le iscrizioni si effettuano su Im@teria (Codice identificativo ARVA936)

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

apr 14

Daniel Libeskind. Lectio magistralis al MA*GA MA*GA di Gallarate

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario