OPEN! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico

crea il tuo evento per testimoniare la funzione sociale della professione di architetto

Tutta Italia, 18 - 19 maggio 2018

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di 650 studi in tutta Italia, torna anche quest'anno OPEN! Studi Aperti, la manifestazione, promossa dal Consiglio Nazionale Architetti PPC in collaborazione con ProViaggiArchitettura.

Gli architetti sono invitati ad aprire i propri studi ai non addetti ai lavori proponendo eventi e visite tra le mura del proprio luogo di lavoro.

L'obiettivo è di avvicinare il cittadino alla figura dell'architetto, far conoscere il ruolo e le competenze della professione nella vita quotidiana del singolo e della comunità, e permettere a tutti di toccare con mano come nasce un progetto e come avvengono le trasformazioni di spazi e di territori.

Ogni studio aderente presenterà la propria attività durante le due giornate organizzando a propria discrezione piccoli eventi collegati.

Il risultato sarà un insieme di performance, dibattiti e presentazioni che accomuneranno l'Italia da nord a sud, una vera e propria mostra di architettura diffusa volta a testimoniare la funzione sociale della professione di architetto.

aggiornamento 7.05.2018 / professionalità diverse, grandi e piccoli studi, architetti di fama mondiale e giovani professionisti, sono già oltre 700 gli studi di architettura che hanno aderito. 82 fino ad ora le province coinvolte. Iscrizioni fino al 17 maggio.

OPEN! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico

presso gli Studi di Architettura aderenti all'iniziativa in tutta Italia
18 - 19 maggio 2018

Lista degli studi aderenti: http://studiaperti.com/province-new/

OPEN! Studi aperti 2018 | come partecipare

Completa il form di iscrizione su http://studiaperti.com/ e crea il tuo evento scaricando il kit grafico di presentazione dal sito ufficiale.
Per informazioni contatta il referente del tuo ordine o open2018@awn.it

Maggiori informazioni:
http://studiaperti.com/

pubblicato il: