Gli architetti di Prato presentano la nuova rivista digitale MY/A: incontro con gli autori del primo numero

L'Ordine degli Architetti PPC di Prato presenta in forma di mostra la nuova rivista digitale MY/A. All'evento parteciperanno gli autori del primo numero che incontreranno il pubblico e la stampa. Per ogni numero sarà coinvolto uno studio differente che, utilizzando la formula di "Open Studio", ospiterà la presentazione e la mostra della rivista per far conoscere il mondo dell'architettura.

MY/A, ovvero My Architecture, aspira a coinvolgere diverse fasce di pubblico, non esclusivamente gli architetti, toccando temi anche trasversali come arte, cinema, musica. Ogni numero avrà un tema specifico che legherà insieme tutti gli interventi e sarà caratterizzato da una grafica essenziale e pulita che offre grande rilevanza all'immagine.

Il titolo del primo numero sarà Paesaggi e sarà composto, oltre che dai contributi degli architetti Angelo Formichella, Luca Gambacorti, Marcello Marchesini, Gaia Seghieri e dell'artista Giacomo Costa, anche da alcuni approfondimenti sul contesto culturale del territorio.
Nella rivista sarà presente infatti un'intervista alla nuova direttrice del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, Cristiana Perrella, e un articolo sulla mostra presente al Museo del Tessuto "Marie Antoinette. I costumi di una Regina da Oscar" della curatrice del Museo, Daniela Degl'Innocenti, al quale è affiancato una recensione di Luca Barni del film a cui la mostra si ispira. Il numero terminerà con un sorriso, grazie alla vignetta satirica di Alessio Atrei sulla trasformazione della professione dell'architetto.

Il progetto è nato grazie all'apporto volontario della redazione che è composta da iscritti all'Ordine che hanno contribuito all'identificazione degli argomenti da trattare e alla grafica.

Per questo primo numero sono: Lulghennet Teklè (Segretario dell'Ordine degli Architetti PPC di Prato - Coordinamento e cura redazionale), Giulia Alfarano, Giada Buti, Federica Cerella, Silvia Gamba, Luca Gambacorti, Eliseba Guarducci, Marcello Marchesini, Antonella Marra, Lucia Caterina Petrà, Gaia Seghieri (Redazione). Federica Cerella (Progetto grafico).

Presentazione della rivista digitale MY/A

LATO, Piazza San Marco 13, Prato
3 maggio 2018 | 18.30 - 21.30

La rivista sarà consultabile e disponibile sul sito dell'Ordine www.architettiprato.it/rivista-mya/ e inviata attraverso Newsletter (per info. architettiprato@archiworld.it).

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

mag 03

Gli architetti di Prato presentano la nuova rivista digitale MY/A: incontro con gli autori del primo numero LATO, Piazza San Marco 13, Prato

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario